venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli, automobilisti bloccati nel traffico minacciati e rapinati

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Napoli, Chiaiano e Piscinola: automobilisti incolonnati nel traffico mattutino minacciati con pistola e rapinati di orologi, fedi e denaro. Carabinieri arrestano 2 fidanzati.

Automobilisti bloccati e incolonnati nel traffico tra Chiaiano e Piscinola erano vittime di rapine di due individui che motomuniti si affiancavano e minacciano le vittime facendosi consegnare oggetti, cellulari e portafogli. Erano un uomo e una donna, fidanzati. I complici Vincenzo Alfano, 38enne e Natascia Picardi, 26 anni, entrambi di Miano e già noti alle FFOO, sono stati tratti in arresto dai Carabinieri del Vomero in esecuzione di un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Napoli.
Tutto è partito dalle denunce dei malcapitati e dall’analisi del modus operandi di svariate rapine commesse tra le zone di Chiaiano e Piscinola tra Novembre e Dicembre 2016.carab-619x330
L’uomo, che guidava lo scooter con targa alterata da lettere e cifre adesive, affiancava gli automobilisti e sotto la minaccia di una pistola si faceva consegnare fedi nuziali, monili in oro, orologi e denaro in contante; la donna, seduta dietro, copriva i suoi movimenti allargando le braccia e spostandosi con il busto per nascondere la scena agli occhi degli altri automobilisti. Poi si dileguavano velocemente approfittando del traffico.
L’analisi delle telecamere di sorveglianza, gli elementi forniti dalle vittime e le perquisizioni nelle abitazioni dei malviventi hanno consentito di ricostruire il quadro indiziario. Sequestrati gli scooter, i bomber griffati ed i caschi indossati durante i colpi.
Terminate le formalità di rito i 2 fidanzati sono stati tradotti rispettivamente al carcere di Poggioreale e di Pozzuoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie