mercoledì, Aprile 24, 2024

“Bufala Fest-non solo mozzarella”, a Napoli 5 giorni all’insegna del gusto

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Saranno cinque giorni all’insegna del gusto, dell’arte e della cultura quelli di “Bufala Fest – non solo mozzarella”, la kermesse enogastronomica, giunta alla VII edizione, che si svolgerà dal 6 al 10 settembre a Napoli.

Cinque giorni all’insegna del gusto, dell’arte e della cultura, a Napoli, a piazza Municipio, per promuovere e valorizzare le peculiarità della filiera bufalina, legata al successo nel mondo della mozzarella ma che può dare di più, con il sapore e le proprietà della sua carne: “Bufala Fest – non solo mozzarella”, la kermesse enogastronomica, giunta alla VII edizione, dal 6 al 10 settembre 2023 offrirà al grande pubblico stand di food che proporranno piatti realizzati esclusivamente con prodotti della filiera bufalina.

Bufala Fest 2023 prevede un ampio cartellone con iniziative dedicate alle famiglie, gli show cooking dei grandi chef nell’Arena del Gusto e diversi talk tematici dedicati all’Agrifood Tech nell’area “Il Giardino delle Idee” con operatori, esperti e rappresentanti delle istituzioni.

Anche quest’anno si rinnova la partnership con la Scuola di cucina “Dolce & Salato” che, sotto la guida esperta degli chef Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio, rispettivamente di cucina e pasticceria, coordinerà tutte le attività di degustazione del Bufala Village.

I dettagli della VII edizione di “Bufala Fest – non solo mozzarella” saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 4 settembre 2023, nel porto di Napoli, a bordo della MSC World Europa, la nave fiore all’occhiello di MSC Crociere, partner di Bufala Fest.

“Bufala Fest – non solo mozzarella” è organizzato dalla Diciassette Eventi, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop ed il patrocinio del Senato della Repubblica, della Regione Campania, del Comune e della Città Metropolitana di Napoli, del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca – Feamp, dell’Università “Federico II” di Napoli, dell’Università di Salerno con il Dipartimento di Farmacia e con l’Osservatorio sui Parchi e sulle Aree Protette del Mezzogiorno.

TRASPORTO TRAM E PARCHEGGIO BRIN 5 EURO TARIFFA UNICA 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie