giovedì, Aprile 18, 2024

Vomero, il Salotto Primavera Arte: mostra, musica e teatro

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Salotto Primavera Arte presenta:  “I colori dell’inverno risvegliano  la primavera” mostra collettiva d’arte, libro di Angela Di Maso “ Teatro “, con momenti di poesia, teatro e musica.

L’associazione Primavera Arte, di Ilva Primavera sostiene da anni con il suo Salotto Primavera la tradizione partenopea, la letteratura campana di ieri e di oggi,attraverso la pittura, la poesia, il teatro, la musica e il libro, promuovendo incontri culturali in vari luoghi di cultura. Ilva Primavera presenterà l’evento: “I colori dell’inverno risvegliano la primavera” mostra collettiva alla Biblioteca B.Croce, che inizia oggi lunedì 22 gennaio 2018 ore 11.00 fino a venerdì 26 gennaio, giorno del Salotto.

Vomero, il Salotto Primavera Arte: “I colori dell’inverno risvegliano la primavera"Venerdì 26 gennaio, dalle ore 16.00 Mostra d’arte collettiva, “I colori dell’inverno risvegliano la primavera“ degli artisti: Nadia Basso, Aurora Aspide, Sara Viscione,  Concetta De Dominicis, Adriana Mallano, Antonella Notturno, Ludovica Perna, Jongo Park, Immacolata Maddaloni, Lucia Caiazza, Mario Giamminelli, Vittorio Musella, Nello Caruso, Francesco Festa, Antonio Cariola, Romolo Piantino, Silvio Frigerio,  Antonio Bruno, Laura Fiore, Kseniya Pashchenko, Pasquale Caraviello, Massimiliano Froechlich, Giovanni Incoronato, Daniela Sales, Raffaele Sangiuliano, Daniela Ciorcalo,Vittorio d’Ascia, Letizia Caiazzo, Claudio Morelli, Anna Russo, Carla De Gregorio, Paolo Lezzi, Francesco Sellone, Carmen Caruso, Rosaria Bianco.

I colori d’inverno  hanno ispirato pittori e poeti di tutti i tempi. I suoi momenti di particolare pace, prima della tormenta, evocano la natura che emerge calma e serena, ma pronta a rinnovarsi. Paesaggi, nature morte e fiori sono questi i soggetti in mostra.

L’incontro  culturale sarà articolato da momenti dedicati alla poesia con Luciano Galassi scrittore, Anna Maria Forte, Giacinto Castaldo, Serenella Siriaco  e da momenti dedicati al teatro con il  regista attore Franco Gargia e dall’attore e autore presso teatro Antonio Riscetti.

Vomero, il Salotto Primavera Arte: “I colori dell’inverno risvegliano la primavera"Ilva Primavera introdurrà il libro “ Teatro “ di Angela Di Maso,musicista, drammaturga, giornalista, docente universitaria di Storia del Teatro e Storia della Musica,  Guida Editore,  con prefazione di Pupi Avati e introduzione di Enzo Moscato che raccoglie  dieci testi scritti dall’autrice dal 2004 al 2015 premiati in concorsi nazionali di drammaturgia, che non sono altro che radiografie di una disumana umanità. La disumanità di chi vive senza provare – né ricevere – amore nei riguardi dell’altro in un’illusoria convinzione di autosufficienza, di universale centralità di quell’io intossicato di edonismo che ognuno di noi si trova a interpretare

Ilva Primavera concluderà l’incontro culturale,interpretando melodie classiche senza tempo, accompagnata al piano dal musicista Raffaele Marzano.
Presenzieranno: Il Presidente Paolo De Luca 5 Municipalità, l’Assessore Valentina Barberio, le consigliere Cinzia Del Giudice e Margherita Siniscalchi, nonchè la Consigliera X Municipalità Laura Carcavallo. Fotografa dell’evento Francesca Coppeto.

Gli incontri culturali hanno lo scopo di contribuire alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio artistico culturale che Napoli vanta , nonché  quello di far avvicinare gli adulti ai  giovani su un territorio comune: l’arte e la creatività.

La vita è arte e l’arte è vita, che possa sbocciare la primavera in ogni cuore attraverso i colori e i profumi dell’inverno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie