venerdì, Aprile 19, 2024

Vincenzo De Luca contestato dai medici al convegno della Cgil

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

“Presidente, ma i dirigenti sono sempre gli stessi!”, dalla platea qualcuno contesta Vincenzo De Luca durante il suo intervento.

I medici contestano il governatore della Campania Vincenzo De Luca al convegno della Cgil in corso al Centro direzionale di Napoli. Mentre il numero uno di Palazzo Santa Lucia teneva il suo intervento. “Presidente, ma i dirigenti sono sempre gli stessi!”. Dalla platea di un auditorium del Centro direzionale, durante un convegno organizzato dalla Cgil sulla sanità campana, un medico interviene così rivolgendosi al governatore Vincenzo De Luca che, sul palco, parlava della lotta alle “clientele” nelle sanità.

“Non me lo devi spiegare tu a me”, risponde De Luca, alzando i toni alla vista di altri medici che criticavano gli annunci del presidente del Regione. “Lo so bene che ci sono ancora dei farabutti – urla De Luca rivolgendosi al medico, seduto tra il pubblico –. Lo so meglio di te ma non posso usare mica il lanciafiamme. Qui o facciamo le persone serie o facciamo chiacchiere: io butto il sangue da mattina a notte”. E dal pubblico una serie di fischi “anche noi buttiamo il sangue”, urla qualche medico presente in sala.

«Da oggi in poi nessuno ci farà sconti. Ognuno sarà valutato sulla base del lavoro che fa e non per i suoi padrini politici. Stiamo procedendo al ricambio dei dirigenti. Non posso usare il lanciafiamme». È quanto ha detto il governatore Vincenzo De Luca questa mattina nel corso del suo intervento al convegno promosso da Fp Cgil e Cgil Campania sui dieci anni dei piano di rientro in sanità. De Luca, rispondendo ad alcuni operatori del settore che lo hanno pungolato più volte sulla necessità di un ricambio dei dirigenti, ha affermato: «Siamo in una condizione difficile, che ci ha fatto coprire di disprezzo da parte del ministero dell’Economia e della Salute. Ci consideravano pezzenti, ladri, cialtroni e incapaci». «Adesso – ha concluso De Luca – stiamo facendo un lavoro di rinnovamento radicale. Stiamo spostando i dirigenti che sono stati responsabili di questa situazione».

“Noi interverremo ma ci vuole tempo”, li rassicura De Luca, che poi, riprendendo il suo discorso taglia corto: “Basta – dice ai medici – mi avete dato fastidio”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie