venerdì, Marzo 29, 2024

Un Comitato Cittadino per riqualificare il corso Vittorio Emanuele

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Napoli, nasce il Comitato Cittadino per la riqualificazione e nuove prospettive per il corso Vittorio Emanuele. 

L’impulso determinato dai cittadini sull’onda della campagna sanzionatoria, che ha colpito il corso Vittorio Emanuele, ha dato vita al Comitato Cittadino che ha tenuto la sua prima conferenza-meeting al Grand Hotel Parker’s ieri pomeriggio alle ore 17.30. Coniugare la mancanza di servizi, le esigenze dei cittadini e le loro richieste con le istituzioni è uno tra i principali scopi del Comitato che mira a riqualificare e ad offrire nuove prospettive per i residenti del corso Vittorio Emanuele.

Già sono stati formati i primi “gruppi di competenza” che fungeranno da incubatore di nuove idee, progetti, proposte innovative per trovare soluzioni  condivise su questioni come: traffico, trasporti, attività di commercio, lavoro, disabilità, scuole, sanità, turismo, finanziamenti europei e “Smart City”.

Il Comitato, presieduto da Ettore Ranieri, Giuseppe Sorrentino e Luca Langella ha già raccolto l’interesse di circa 500 firmatari ottenendo il vivo interesse delle maggiori Associazioni locali e di personalità del mondo accademico, industriale, professionale, commerciale, che hanno voluto dare il proprio contributo partecipando attivamente nei “gruppi di competenza” per individuare i disagi dei cittadini e ricercare soluzioni possibili e condivise. Un modello civico che può individuare disagi e trovare soluzioni da esportare in altre realtà. Non a caso già tre sono le proposte di modifica di Legge che si sono discusse ieri.

Per info: tel. 349 5625620

e-mail: unitixcve@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/Comitato-Cittadino-Uniti-X-Corso-Vittorio-Emanuele-1844087729181752/

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie