venerdì, Marzo 29, 2024

Ultimissime calcio Napoli. Gli azzurri accolti dai tifosi a Capodichino. Video

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Ultimissime Calcio Napoli. Gli azzurri atterrano a Capodichino e sono accolti da una folla di tifosi con bandiere e cori. Guarda il video.

A Capodichino tutti pronti ad accogliere e fare grande festa agli azzurri. Traffico bloccato all’aeroporto da una folla di tifosi con bandiere. Il Napoli è capolista e si fa sempre più reale il sogno “scudetto”.  Dries c’è! Quando stanno per farsi le 2 del pomeriggio a Bergamo una scia azzurra illumina la Pianura Padana. E’ la cometa di Mertens che attraversa il cielo e si infila all’incrocio, dove non può nulla neppure il destino. Lo Stadio “Atleti Azzurri d’Italia” si colora dell’azzurro nostro, quello del Calcio Napoli. Segna l’uomo che ha fame di gol, Dries che si gusta la sua nona rete ad ora di pranzo da quando è in Italia. Lo decide lui il “lunch match” che riapre il banchetto della serie A dopo la sosta. L’artista fiammingo che olio su tela dipinge all’orizzonte l’acquerello napoletano. Il Calcio Napoli vince a Bergamo per la decima volta nella storia e a 3 anni dall’ultimo successo. Comanda Napoli. In questo gennaio che annuncia l’emozionante inverno azzurro e una caldissima primavera! Ecco le ultime dichiarazioni degli azzurri e del mister Maurizio Sarri.

Ultimissime calcio Napoli. Gli azzurri accolti dai tifosi a Capodichino. Video“Vincere qui era importantissimo“. Dries Mertens è l’uomo del match, il suo gol decide la gara combattutissima di Bergamo. “E’ bello aver conquistato i 3 punti su un campo difficilissimo e contro un avversario che ci ha sempre messo in difficoltà e con calciatori che hanno davanti un grande futuro”.

“Sono felice per il mio gol, ma ancora più felice che sia servito alla vittoria. Da un po’ non segnavo, ma per me non è un assillo perchè non sono nato attaccante e cerco soprattutto di aiutare la squadra. Sicuramente è bellissimo vincere con un mio gol”.

“Siamo contenti di aver regalato una gioia ai nostri tifosi, però adesso dobbiamo già guardare avanti e proseguire a lavorare perchè ci aspettano ancora tante partite. Il cammino è lungo...”

Ultimissime calcio Napoli. Gli azzurri accolti dai tifosi a Capodichino. VideoQuesto è un successo bello che ci dà gusto perchè volevamo dedicarlo ai nostri tifosi”. Questa la dedica e l’analisi di Maurizio Sarri dopo la preziosa vittoria contro l’Atalanta.

Sapevamo tutti che incontravamo un avversario di grande forza e che ci ha creato problemi sempre. Per questo abbiamo cercato di preparare il match un po’ diversamente cercando di adottare alcune contromisure al loro gioco”.

“La squadra ha fatto tutto bene, abbiamo creato non molte palle gol ma almeno 4 clamorose. Il risultato è giusto e meritato ed è una soddisfazione che condividiamo con la nostra gente che ci ha seguito anche qui a Bergamo”

Un successo importante in chiave scudetto? “Il successo è certamente importante, non so in quale chiave, ma sicuramente vincere qui non è semplice per nessuno. La Juve in questa fase ha un calendario abbordabile, a parte che per la loro forza tutte le gare sono abbordabili”.

Ultimissime calcio Napoli. Gli azzurri accolti dai tifosi a Capodichino. Video“Abbiamo risposto sul campo vincendo una partita durissima”Allan commenta così il successo di Bergamo.

Era un match difficilissimo e ci tenevamo anche a riscattare la sconfitta di Coppa perchè ci tenevamo alla competizione”.

“Siamo una squadra solida e lo abbiamo dimostrato. Battere l’Atalanta su questo terreno è difficilissimo. Loro sono una squadra molto forte, ma noi siamo riusciti a creare le palle gol necessarie per meritare la vittoria”.

“Abbiamo preparato la gara con grande attenzione, abbiamo seguito le indicazioni di Sarri e il risultato ci ha premiato”.

“Siamo in testa alla classifica ma sappiamo che il cammonio è lunghissimo. Dobbiamo pensare già da domani alla sfida con il Bologna e proseuire a lavorare concentrandoci solo su noi stessi…”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie