venerdì, Aprile 19, 2024

Natale a Napoli, ecco tutti gli eventi e le iniziative di solidarietà

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Natale si avvicina e sono tanti gli eventi organizzati a Napoli. Dal Napoli Christmas Festival al Villaggio di babbo Natale a Varcaturo. Ecco tutti i dettagli.

Natale a Napoli, ecco tutti gli eventi e le iniziative di solidarietàEcco tutti i principali gli eventi organizzati a Napoli per il Natale. Oggi ci sarà l’apertura di Break Live, la fiera del Lego.

L’evento internazionale che ha conquistato i bimbi di tutto il mondo finalmente in Italia, arriva la prima volta in assoluto a Napoli alla Mostra d’Oltremare in programma dal 1 al 17 dicembre. Milioni di mattoncini Lego, oltre 4000 metri quadri da vivere, scoprire e dove poter giocare insieme a tutta la famiglia. BRICKLIVE è l’occasione perfetta ed unica per i fans di tutte le età dei famosi mattoncini LEGO® per liberare fantasia e creatività, in un vero e proprio paradiso colorato.

Sempre da domani 2 dicembre e fino al 7 gennaio, apre alla Mostra d’Oltremare il Napoli Christmas Festival, in collaborazione con la New Edenlandia (che aprirà a febbraio del 2018), si promettono giri gratis in giostra, parate, giardino incantato, luci d’artista, 40 chioschi di mercatini e tanto altro. Edenlandia riapre, arriva il Napoli Christmas FestivalAl Christmas Festival si accederà dall’ingresso di viale Kennedy 54 e anche da via Terracina 197; dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 22, il fine settimana la chiusura si posticipa a mezzanotte. Dettagli su www.mostradoltremare.it.

Con le stesse date, all’Ippodromo di Agnano, Jostra – l’altro Natale a Napoli. Il nuovo evento della città che offre un ricco programma di eventi e un grande luna park con 40 giostre, adatte a grandi e bambini.Natale a Napoli, ecco tutti gli eventi e le iniziative di solidarietà

Non mancherà il villaggio di Babbo Natale, completo di fabbrica ed elfi al lavoro; e ancora, aree tematiche dove si svolgeranno concerti, performance, musica, cori gospel, animazione e street food.

Jostra sarà aperto tutti i week end a partire da questo sabato fino al 7 gennaio, dalle 11 di mattina fino a mezzanotte, le giornate infrasettimanali di apertura invece, seguiranno quasi sempre degli orari pomeridiani e serali, il tutto è dettagliatamente descritto sul sito internet. Presso Ippodromo di Agnano, via Raffaele Ruggiero 1.

Al Pareo Park di Licola è già in corso “Il Viaggio di Natale”, che con giostre, ruota panoramica, mercatini, vere nevicate e molto altro, sarà aperto fino al giorno di Santo Stefano. Questo villaggio natalizio accoglierà i suoi ospiti solo dal venerdì alla domenica, oltre che nei giorni festivi. Il Viaggio di Natale si trova al pareo Park, in via Vicinale Masseria Vecchia, 80014 a Licola. Info alla pagina www.pareopark.it.

Natale a Napoli, ecco tutti gli eventi e le iniziative di solidarietàAnche alla Marina di Varcaturo, presso il Lido Varca D’Oro, il “Santa Claus Village” è già cominciato, e durerà fino al 17 dicembre.

L’evento è all’ottava edizione e il suo successo lo si deve anche agli scenari artici che ricreano il contesto del classico villaggio di Babbo Natale, quello delle favole, in cui un vero trenino condurrà gli avventori alla scoperta di tutte le aree tematiche.

Non mancheranno anche i supereroi, i caricaturisti, mangiafuoco, giocolieri, trapezisti; i bambini si potranno anche scatenare con la baby dance natalizia, allenare nel campo di addestramento elfico e perfino cavalcare una renna meccanica.

Il programma completo di tutti gli eventi si potrà consultare su www.santaclausvarcadoro.it , il villaggio si trova in via Orsa Maggiore a Varcaturo, e sarà aperto tutti i giorni fino al 17 dicembre dalle ore 10 alle 22.

Dal 7 al 10 dicembre, in piazza Dante, lo “Street Food Festival Napoli, Christmas Edition”, la fiera mangereccia delle specialità gastronomiche internazionali, rivisitate in veste natalizia. Informazioni e dettagli alla pagina facebook dell’evento.

Natale a Napoli, ecco tutti gli eventi e le iniziative di solidarietàGià cominciata da dieci giorni, e in programma fino al 6 gennaio, la fiera di Natale a San Gregorio Armeno.

Si tratta della più classica e caratteristica organizzazione natalizia di Napoli, quella il cui protagonista è il Presepe, artigianale, tradizionale o spiritoso che sia, ma che sempre rappresenta la Sacra Famiglia.

La fiera si trova in giro per i Decumani, da piazza San Gaetano a via San Gregorio Armeno, ogni giorno dalle ore 9 alle 20; informazioni su www.corpodinapoli.it.

Per i meno fortunati si rinnova lo spazio alla solidarietà con il “Giocattolo Sospeso”: un gesto di solidarietà promosso dal Comune di Napoli, che consiste nel lasciare una quota pagata nei negozi aderenti l’iniziativa, il donatore verrà trascritto in un apposito registro con data di acquisto e modello di giocattolo prescelto, la persona che ne avrà bisogno potrà ritirare il dono consegnando una copia del documento di identità.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di garantire a tutti i bambini il diritto al gioco. I negozi e le librerie che aderiranno all’iniziativa saranno a breve elencati sul sito del Comune di Napoli.

“Spazio Natale Emergency” a Napoli (in via Luca Giordano 184, normali orari di negozio del periodo natalizio), dove fino al 24 dicembre si potranno acquistare dei regali solidali per finanziare progetti umanitari. I fondi raccolti saranno destinati ai progetti di cure gratuite di Emergency dedicati alle vittime di guerra in Afghanistan e Iraq. Informazioni su www.eventi.emergency.it/natale2017.

Natale a Napoli, ecco tutti gli eventi e le iniziative di solidarietàPer finire, si conclude con la solidarietà natalizia destinata all’Ospedale Pediatrico Santobono. Presso il Teatro San Carlo, nel Salone degli Specchi, saranno in mostra circa cento alberelli natalizi, rivisitati ed originali, creati artigianalmente da noti artisti, tra cui stilisti e protagonisti del design e dello spettacolo. Il ricavato della vendita andrà alla Fondazione Santobono-Pausillipon Onlus, con la donazione sarà possibile finanziate il progetto “Un giardino Incantato per il Santobono”. La manifestazione sarà inaugurata martedì 5 dicembre con un evento di gala su invito, madrina della serata Tosca D’Aquino; dal 6 all’8 dicembre, dalle 10 alle 19.30, tutti potranno partecipare all’iniziativa. Teatro San Carlo, via San Carlo 98.

Informazioni sulla pagina facebook dell’evento.

http://www.facebook.com/ilnataledei100alberidautoredisergiovalente

Nota bene: la pagina è in continuo aggiornamento

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie