giovedì, Marzo 28, 2024

Tre pizze al profumo della primavera di Salvatore Staiano

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Maestro Salvatore Staiano della Pizzeria 110 e Lode ha presentato in occasione dell’arrivo della Primavera 2017 tre nuove Pizze speciali ed innovative, sinonimo di bontà, gusto e sana alimentazione.

pizzeLa Pizza Cruda chiamata così in quanto gli ingredienti vengono aggiunti dopo la cottura della pasta con pomodorini del piennolo del Vesuvio, rucola, Bresaola, scaglie di parmigiano ed Olio Evo. Pizza Sciurilli con fiori di zucca, provola, pomodorini del piennolo del Vesuvio ed olio Evo. Pizza Scarulella con scarola riccia a crudo, alici, olive nere ed olio Evo. Tutte le pizze sono state realizzate con la farina Tipo “1” Grano Tenero del Molino e Pastificio Antimo Caputo. Una farina che conserva l’autenticità e la tradizione del sapore di una volta, prodotta con una selezione della migliore varietà dei grani con germe di grano. Ciò a confermare che per ottenere una buona pizza occorre necessariamente una farina di qualità e quella meno raffinata offre sicuramente sapori e profumi più intensi e vantaggi per la salute. La Farina tipo 1 contiene numerose vitamine e sali minerali in percentuale maggiore rispetto a quella bianca, micronutrienti presenti nel germe, il staia5cuore del chicco di grano, che invece viene eliminato nelle farine molto raffinate. Presenta una granulometria unica che la rende indicata nella lavorazione della Pizza. Sono state presentate Pizze meritevoli di complimenti grazie alla loro leggerezza dell’impasto, al sapore e profumo delizioso, che raggiungono un altissimo livello farcite con condimenti creativi, ingredienti stagionali, freschi e di qualità, scelti e selezionati personalmente dal nostro Maestro. Tre specialità Mediterranee, che garantiscono non solo il piacere per il palato ma soprattutto rappresentano un piatto unico per una vita sana. La Pizzeria“Le Antiche Cave 110 e lode” è anche trattoria, fondata nel 2011 da Salvatore Staiano e porta subito alla mente le antiche memorie della Napoli del Cerriglio. E’ situata in Vico delle Pigne, a pochi passi dalla centralissima piazza Cavour e dal Museo Nazionale. Il locale è molto accogliente e 17523359_1572778342762372_7734570768188367762_ncaratteristico con i suoi ambienti interni mattonellati con pietra di tufo, tipici della città sotterranea. La cucina offre al cliente anche il servizio trattoria tipica di una volta con Piatti dell’antica Tradizione Napoletana. Le pizze presentate dal Maestro Staiano sono state un successo. Hanno soddisfatto tutti e cinque i sensi, stuzzicando non solo il gusto, ma anche l’olfatto, la vista, il tatto e persino l’udito con le sue fragranze ed il suono della pasta mentre si spezza. Il Maestro Staiano si considera innamorato del suo lavoro, a tal punto da poter dire di non poter vivere senza. Quello che da piccolo era un gioco è rimasto altrettanto un gioco anche da adulto. Preparare la Pizza con arte e maestria è la cosa che gli permette di divertirsi ed emozionarsi ancora, esprimendo la sua passione in un prodotto unico nel quale cerca di trasmettere la sua anima…la Vera Pizza Napoletana.

Dott.ssa Patrizia Zinno

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie