giovedì, Marzo 28, 2024

Successo al Teatro Delle Palme per il Concerto di Capodanno

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’ evento al Delle Palme ha offerto al numeroso pubblico un cast di artisti davvero straordinario: Olga De Maio e Luca Lupoli, il baritono Marco Cristarella Orestano, il tenore Lucio Lupoli e dal teatro e dalla televisione, l’ attore Patrizio Rispo. 

Straordinario successo al Teatro Delle Palme per lo storicizzato “Concerto di Capodanno”. L’atteso evento giunto alla sua terza edizione che grazie alla sinergia tra l’ Associazione Culturale “Noi per Napoli” e la “Suoni & Scene” (con il Patrocinio dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e della Regione Campania) ha portato nella blasonata sala di via Vetriera a Chiaia, un coinvolgente spettacolo diviso tra amore, sogno, rievocazioni di nostalgici paesaggi napoletani e spagnoli.Successo al Teatro Delle Palme per il Concerto di Capodanno Organizzato e voluto dai due veri protagonisti della serata, il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli,  l’ evento diventato ormai un punto di riferimento tra gli appuntamenti della città di Napoli ha offerto al numeroso pubblico un cast di artisti davvero straordinario. Tra questi, direttamente dal Teatro San Carlo, oltre alla già citata copia De Maio-Lupoli, il baritono Marco Cristarella Orestano , il tenore Lucio Lupoli e dal teatro e dalla televisione, l’ attore Patrizio Rispo.  In scena anche il giornalista Giuseppe Giorgio con i suoi interventi storici, l’ Ensemble orchestrale dell’ Associazione “Noi per Napoli” composto dal M° Maurizio Iaccarino (pianista) Cira Romano (arpista) Valerio Starace (violinista), Tsvetanka Asatryan (violista) Tina Pugliese (violoncellista) Vittorio Oriani (flautista e percussionista) il Coro Polifonico Flegreo diretto dal  M° Nicola Capano, direttore e concertatore,  il Corpo di Ballo della Compagnia Malaorcula e Centro Tersicorea e la coreografa Marcella Martusciello. Per tutti un lavoro capace di fare iniziare ai tanti presenti il nuovo anno all’insegna delle emozioni del bel canto, della danza e della musica. Successo al Teatro Delle Palme per il Concerto di CapodannoUn vero e proprio viaggio nella fantasia fra celebri melodie viennesi e valzer di Strauss, il magico mondo dell’ opera, il brio dei più celebri brani da operetta, il sognante e appassionante mondo delle canzoni classiche napoletane e le più belle colonne sonore da film. Un grande spettacolo al Delle Palme, insomma, che con non poche difficoltà ha visto i paladini dell’Associazione “Noi per Napoli” De Maio e Lupoli regalare agli spettatori una manifestazione artistica che per circa due ore ha portato a Napoli al Delle Palme,  le stesse sensazioni che si possono vivere solo nella dorata sala del Musikverein di Vienna. Un concerto, infine,  che ha avuto anche una nobile valenza di solidarietà. Una parte del ricavato, infatti,  sarà destinato per l’ acquisto di generi alimentari e di prima necessità a favore della mensa Caritas dei senzatetto di Santa Chiara a Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie