giovedì, Marzo 28, 2024

Stati Generali del Mare a Napoli, un evento sulle tecniche di salvataggio

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il centro FIN (Federazione Italiana Nuoto) ha ospitato nell’ambito degli Stati Generali del Mare una manifestazione divulgativa sulle tecniche di salvataggio.

Gli Stati generali del Mare hanno fatto tappa presso il Centro Fin di Napoli piscina Militare Albricci, dove si è tenuta la manifestazione mirata alla divulgazione delle tecniche di salvataggio organizzata dal Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Nuoto. Questa, fortemente voluta dal presidente Paolo Trapanese, rientra dunque nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Comune di Napoli e dalla delegata al mare Daniela Villani, denominata “Stati Generali del Mare”.Stati Generali del Mare a Napoli, un evento sulle tecniche di salvataggio Oltre quaranta ragazzi hanno partecipato entusiasti a questa iniziativa coordinata dal responsabile del Salvamento, il consigliere Alfonso Abbate, con il supporto tecnico degli istruttori del Centro Fin di Napoli. Presenti, il coordinatore della piscina, Luigi Peluso e gli allenatori, Alessandro Avagnano e Davide Natullo. La rassegna “Stati Generali del Mare” è finalizzata ad evidenziare e promuovere un potenziale ancora da esprimere, dato dalla blue economy attraverso un fitto calendario di iniziative gratuite che consentirà la possibilità di conoscere di più del mare del Golfo di Napoli, di dedicarsi al proprio sport acquatico preferito, riscoprire antichi sapori, saperi e paesaggi nella profondità del Mare.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie