giovedì, Marzo 28, 2024

Serie A 2017-2018: Il Napoli parte a Verona con l’Hellas

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Napoli affronterà il Verona in trasferta nella prima giornata di Serie A. Il match si disputerà in anticipo sabato 19 agosto alle ore 20.45.

di Gianmarco Giugliano – Sorteggiato il calendario della serie A per la prossima stagione. Per il Napoli un inizio che, sulla carta sembrerebbe abbordabile: prima giornata contro l’Hellas a Verona, poi in casa con l’Atalanta ed alla terza, trasferta a Bologna. Nelle due precedenti partite di esordio, Sarri, col Napoli non ha mai vinto: sconfitta contro il Sassuolo e pareggio a Pescara. Quest’anno sarà ancora una neopromossa a battezzare il campionato del Napoli, senza dimenticare che la trasferta di Verona capiterà tra le due partite del preliminare di Champions. Guardando il calendario, anche le ultime tre giornate sembrerebbero favorevoli contro Torino e Crotone in casa e Sampdoria in trasferta alla penultima. Considerando le 5 cosiddette grandi, salta all’occhio un dato da tenere in considerazione: nel girone di ritorno il Napoli affronterà, tranne la Roma, tutte le avversarie in trasferta ed addirittura alla quintultima e quartultima affronterà due trasferte durissime a Torino contro la Juve ed a Firenze contro i viola. È vero: anche lo scorso campionato il Napoli ha affrontato quasi tutte le big in trasferta , conquistando tutte vittorie, ma il miglioramento dell’organico di Milan ed Inter  fanno pensare a durissime battaglie. Questo campionato prevede due grandissime novità : da un lato il VAR  (video assistent referee) che dovrebbe evitare almeno gli errori arbitrali più grossolani e, dall’altro, la partecipazione diretta, senza preliminari, di ben quattro squadre alla Champions.

Ecco, nello specifico il calendario del Napoli:

Prima giornata: Verona-Napoli

Seconda giornata: Napoli-Atalanta

Terza giornata: Bologna-Napoli

Quarta giornata: Napoli-Benevento

Quinta giornata: Lazio-Napoli

Sesta giornata: Spal-Napoli

Settima giornata: Napoli-Cagliari

Ottava giornata: Roma-Napoli

Nona giornata: Napoli-Inter

Decima giornata: Genoa-Napoli

Undicesima giornata: Napoli-Sassuolo

Dodicesima giornata: Chievo-Napoli

Tredicesima giornata: Napoli-Milan

Quattordicesima giornata: Udinese-Napoli

Quindicesima giornata: Napoli-Juventus

Sedicesima giornata: Napoli-Fiorentina

Diciassettesima giornata: Torino-Napoli

Diciottesima giornata: Napoli-Sampdoria

Diciannovesima giornata: Crotone-Napoli

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie