sabato, Aprile 20, 2024

Cronaca di Napoli, Ospedale Santobono: due medici indagati per la morte del piccolo Cristian

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: la morte del piccolo Cristian (deceduto dopo essere stato dimesso dal Santobono) ha spinto la Procura ad indagare per omicidio colposo.

di Luigi Maria Mormone – La morte del piccolo Cristian Corso, il bimbo di tre anni portato dai genitori al pronto soccorso dell’ospedale Santobono e deceduto dopo essere stato classificato come “codice verde” e quindi dimesso, ha portato la Procura di Napoli ad aprire un’indagine per omicidio colposo. In arrivo, in queste ore, gli avvisi di garanzia per due medici del Santobono-Pausilipon che si sono occupati del bambino, morto a soli 3 anni nella notte tra giovedì e venerdì scorso. Tali avvisi rappresentano un atto dovuto: l’autopsia (prevista per venerdì mattina) è un atto irripetibile e dunque le parti hanno diritto di farvi partecipare professionisti di loro fiducia. Il caso è comunque tutto da approfondire, con la Procura di Napoli spinta a delegare indagini di ampio raggio sull’ospedale napoletano, da sempre segnalato ai vertici delle eccellenze sanitarie dell’intera nazione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie