venerdì, Marzo 29, 2024

News Salerno, autisti SITA in sciopero contro le aggressioni sui bus

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

News Salerno: gli autisti SITA hanno indetto oggi (dalle 9 alle 13) una protesta contro le aggressioni nei loro confronti.

di Luigi Maria Mormone – Nella giornata di oggi, molti dipendenti SITA hanno indetto uno sciopero di 4 ore (dalle 9 alle 13). Tutti i dipendenti dell’azienda di trasporto appartenenti alle sigle sindacali Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl Trasporti stanno dunque incrociando le braccia, fermando il servizio su tutto il territorio provinciale di Salerno e i collegamenti che portano a Napoli. La protesta è nata in seguito all’ultimo (e negativo) confronto con i vertici aziendali in Prefettura. Con questo sciopero, gli autisti vogliono mettere in evidenza soprattutto l’esigenza della sicurezza a bordo degli autobus, dopo l’ultimo episodio di aggressione subita da un conducente Sita Sud in provincia di Napoli. A Salerno, invece, di episodi di violenze fisiche e verbali, ma di entità contenuta, sono stati molteplici. Un’aggressione vera e propria è avvenuta lo scorso aprile, in pieno giorno, lungo la strada litoranea che unisce Battipaglia ed Eboli. Protagonista della sfortunata vicenda è stato il conducente del bus, colpevole di aver chiesto ad un passeggero che stava salendo sul mezzo se avesse il biglietto. Di fronte a tale domanda, l’uomo aveva risposto già da subito in malo modo, dicendo all’autista di dargli un passaggio gratis, sferrandogli poi un pugno in pieno volto (tutto questo con il pullman gremito di studenti che, dopo l’uscita dalle scuole, stavano rientrando a casa). Dopo i primi attimi di panico, l’uomo scese dal mezzo e scappò, mentre l’autista fece regolare denuncia ai Carabinieri.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie