venerdì, Marzo 29, 2024

Quattro nuotatori campani in partenza per la Coppa Comen

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Giovedì 22 giugno, alle 15.30, la nazionale italiana giovanile di nuoto partirà da Fiumicino. La destinazione è Malta, dove gli azzurrini prenderanno parte alla Coppa Comen.

Della squadra azzurra fanno parte quattro atleti campani: Giuseppe Cerbone della Canottieri Napoli, Antonietta Cesarano della Time Limit Caserta, Nunzio Chiariello dell’Assonuoto Caserta e Manuela Correale della Carpisa Yamamay Acquachiara. E’ la prima volta che una nuotatrice della società presieduta da Chiara Porzio partecipa ad una manifestazione internazionale. Anche in campo maschile non ci sono precedenti. coppa comenSono molto emozionata – dice Manuela Correale – e lo sarò ancora di più quando mi consegneranno tuta, cuffia e costume azzurri. Ma si tratta di un’emozione positiva, è la gioia che prova qualsiasi atleta quando per la prima volta viene chiamato a far parte di una nazionale“. La 14enne allieva di Tommaso Cerbone debutterà in Coppa Comen sabato 24 giugno nei 100 stile. Il giorno dopo i 50 e la staffetta. “Non punto su una gara particolare, cercherò sempre  di dare il massimo per raggiungere il mio principale obiettivo, che è quello di migliorare il mio personale. Se poi arriverà anche una medaglia, tanto di guadagnato“.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie