sabato, Aprile 20, 2024

Presentate le Universiadi di Napoli 2019

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A Roma, sono state presentate le Universiadi del 2019, che si svolgeranno a Napoli e in tutta la Regione Campania dal 3 al 14 luglio. De Luca: “Una grande occasione di promozione per Napoli”.

universiadiStamattina è stata presentata a Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, la trentesima edizione delle Universiadi, in programma a Napoli (e in generale in tutta la Campania) dal 3 al 14 luglio 2019. L’idea è quella di coinvolgere, oltre a Napoli, anche le altre province della Campania (Avellino, Benevento, Caserta e Salerno). Saranno 35 gli impianti utilizzati per le gare, 28 quelli per gli allenamenti e la manifestazione avrà come testimonial l’ex campione del mondo di Spagna 1982, Marco Tardelli. Presenti alla presentazione anche il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, il Ministro per lo sport, Luca Lotti, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, il Presidente dell’Agenzia Regionale per le Universiadi (ARU), Raimondo Pasquino, il Presidente del Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI), Lorenzo Lentini, il Presidente della FISU (International University Sport Federation), Oleg Matysin, e il Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), Gaetano Manfredi.

universiadiQuesta è una giornata importante. Da oggi ci mettiamo la faccia, non perché prima non eravamo convinti, ma era indispensabile che il Governo facesse sentire il suo supporto. Il Coni non costruisce impianti, per questo lavoro serviranno altre persone. C’era la necessità di una persona esterna, una persona pulita nonché uomo di sport che sarà il nostro playmaker: Marco Tardelli. A partire da oggi, dobbiamo remare assieme per far fare bella figura alla città di Napoli e alla Regione Campania, all’Italia e al mondo sportivo“, ha affermato Giovanni Malagò.

Vincenzo De Luca: “Questo evento è una straordinaria occasione per cancellare l’immagine negativa della città di Napoli nel mondo. Abbiamo un anno per le opere. Il villaggio sportivo sarà nel Porto di Napoli e Marco Tardelli è il testimonial ideale per un evento come questo, rappresenta l’immagine dello sport pulito che vince. Una grande occasione di promozione per Napoli, per la nostra regione, per il nostro Paese.universiadi Ospiteremo 170 nazioni, arriveranno in Campania 13 mila atleti, una grande sfida che deve servirci a far crescere nelle giovani generazioni di tutto il mondo la cultura dell’accoglienza, del rispetto e della solidarietà. Le Universiadi sono il più grande evento sportivo dopo le Olimpiadi, per noi è una grande sfida”. “Vogliamo dimostrare al mondo che anche l’Italia è in grado di organizzare eventi di questo tipo – ha dichiarato il Ministro Lotti – il Governo, insieme alla Regione Campania, ci ha creduto sin dall’inizio“.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie