giovedì, Marzo 28, 2024

Pizza Jazz Capri Birra Artigianale, il ricavato dell’evento donato alla Onlus ANFFAS Capri

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Per il terzo anno consecutivo si è tenuto il “Pizza Jazz Capri Birra Artigianale”. La manifestazione è nata per la prima volta nel 2015 per festeggiare l’anniversario della birra artigianale, che dal 2006 producono in modo del tutto naturale non pastorizzandola e non filtrandola, con l’intento di coinvolgere l’intera cittadinanza isolana in modo da creare una serata di gioia e festa per tutti, soprattutto per bimbi, famiglie e turisti.

L’idea dei fratelli Brunetti ha subito riscontrato il parere positivo e quindi il patrocinio del Comune di Anacapri; nonché la preziosa collaborazione dell’Ascom Anacapri, della Federalberghi e dell’Azienda autonoma di Cura e Soggiorno di Capri, grazie ai quali è stato possibile organizzare al meglio la manifestazione.

L’evento coglie l’occasione per sostenere la Onlus ANFFAS Capri

alla quale sarà devoluto parte del ricavato della serata. ANFFAS Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale – è una grande associazione di genitori, familiari ed amici di persone con disabilità che opera da più di 50 anni, oggi è presente sull’intero territorio nazionale con oltre 168 associazioni locali, 16 organismi regionali e 45 Autonomi enti. http://www.anffas.sa.it/capri/?page_id=70

Il percorso gastronomico è stato possibile iniziarlo da due punti, dal Bar Grotta Azzurra locale ufficiale Capri Birra Artigianale, e da Piazza Vittoria. Nelle piazze più caratteristiche del centro storico di Piazza Edwin Cerio, La Torre e Via G.Orlandi saranno posizionati 4 forni a legna ognuno gestito in collaborazione dalle pizzerie anacapresi, Aumm Aumm, Il Boccone, Da Gelsomina e Barbarossa i quali prepareranno gustosissime pizze al momento.

Oltre alla pizza, gli ospiti hanno avuto il piacere di poter ricevere anche una gustosa “Focaccina”, preparata dell’Executive Chef Stefano Mazzone del Grand Hotel Quisisana, che è stata cotta eccezionalmente per l’occasione in un particolare forno a legna posto su di un caratteristico Apecar.

Per rendere il percorso gastronomico ancora più piacevole, per tutto il corso principale di Via G.Orlandi sono stati presenti 4 band anacapresi di live music in modo da allietare la serata al ritmo di Jazz creando un’atmosfera unica.

Tra le numerose novità di questa edizione, per i più piccoli c’è stata anche la pizza Acrobatica di Salvatore Lionello (Campione del Mondo 2014 pizza in teglia) e Valentino Libro (Campione del Mondo 2014 pizza STG) i quali si esibiranno in diversi punti del centro storico, ed ospite d’eccezione dell’evento FRANCO PEPE, di Pepe in Grandi, che aprirà la manifestazione e  supervisionerà di forni a legna.

Ospite d’eccezione del Pizza Jazz è stato JAMES SENESE & NAPOLI CENTRALE che si sono esibiti per la prima volta assoluta ad Anacapri.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie