giovedì, Marzo 28, 2024

Pallanuoto: doppio derby per la Carpisa Yamamay Acquachiara

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Tre giornate al termine della regular season, tre partite a disposizione della Carpisa Yamamay Acquachiara per ottenere la salvezza senza dover ricorrere alla pericolosissima appendice dei playout.

Due di queste partite la squadra di Porzio le giocherà alla Scandone, domani sera contro il Posillipo (ore 18), nell’ultima giornata contro la Pallanuoto Trieste.  In mezzo la gara del Foro Italico contro la Vis Nova.

Possono bastare tre punti per evitare i playout e Pino Porzio li vuole subito, nel derby. “Un pareggio? Considerato il valore del Posillipo, sicuramente sarebbe un buon risultato, ma a noi – dice il tecnico – serve la vittoria per chiudere definitivamente il discorso salvezza raggiungendo così l’obiettivo che ci eravamo prefissi all’inizio della stagione“.

Alla vigilia del derby con il Posillipo due dubbi in casa biancazzurra legati alle condizioni di Cupic, alle prese con un attacco influenzale, e Lamoglia, che ha preso una forte pallonata ad una mano in allenamento.

In A2 femminile è derby anche per la Carpisa Yamamay Acquachiara, che affronta a S.Maria Capua Vetere (ore 12) il Volturno di Salvatore Napolitano. Nella gara d’andata le biancazzurre di Barbara Damiani vinsero a Scampia con il punteggio di 11-8. Nessun problema di formazione per il tecnico biancazzurro, che recupererà per l’occasione Eliana Acampora. La forte giocatrice biancazzurra, rientrata contro il Velletri dopo una lunga assenza, aveva saltato poi la successiva gara con la Coser. Contro il Volturno l’Acquachiara insegue la quinta vittoria consecutiva.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie