venerdì, Marzo 29, 2024

Pallanuoto, Carpisa Yamamay Acquachiara domani a Brescia

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Carpisa Yamamay Acquachiara A1 maschile domani a Brescia. Domenica è A2 femminile, contro la neopromossa Roma Vis Nova. 

Carpisa Yamamay Acquachiara A1 maschile domani a Brescia (ore 18) contro i vice campioni d’Italia. “Per i miei ragazzi – sottolinea il tecnico biancazzurro Paolo Iacovelli – sarà un onore giocare contro una squadra così importante, in un campo dove generalmente perdono quasi tutte le squadre italiane. Quindi, almeno per una volta, saremo accumunati dallo stesso destino di chi ci precede in classifica”.

Iacovelli non potrà portare a Brescia il secondo portiere Cicatiello, bloccato da un forte attacco influenzale. Saranno 12, quindi, i biancazzurri a Mompiano: Lamoglia, Ciardi, Di Maro, Spooner, Manuel Lanfranco M., Ronga, Stellet, Barberisi, Blanchard, Tozzi, Centanni, Julien Lanfranco.

A2 FEMMINILE

Domenica è A2 femminile, finalmente. La Carpisa Yamamay Acquachiara debutta a Scampia contro la neopromossa Roma Vis Nova, “una squadra – precisa Barbara Damiani – che rispetto alla scorsa stagione si è rinforzata grazie anche all’inserimento di atlete provenienti dall’Anguillara”.
Il fischio di inizio alle ore 12, l’arbitro è Rotunno, la partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla Pagina Facebook di Napoleggiamo. “Si tratta di uno scontro inedito in A2, ma le due squadre si sono già affrontate in un torneo precampionato, quindi la Roma Vis Nova non rappresenta per noi un’incognita”, precisa il tecnico della Carpisa Yamamay Acquachiara , che domenica potrà disporre di tutte le effettive.

SALVAMENTO

Domenica 21 Gennaio prossimo la Piscina Comunale di Cava de’Tirreni ospiterà la tappa regionale del campionato Esordienti A/B di salvamento.

La manifestazione, organizzata dalla società Cavasports, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e con il Gruppo Sportivo Acquachiara, si svolgerà per l’intera mattinata (a partire dalle 8:30) e porterà nell’impianto salernitano oltre 250 atleti. Il programma prevede ben 10 tipologie di gare:

Nuoto con ostacoli 50mt, staffetta con ostacoli 4×50, trasporto manichino mt 50 vuoto, trasporto manichino mt 50, trasporto manichino pieno mt 50, staffetta manichino 4×25, percorso misto, torpedo, staffetta mista 4×50, super life saver. Saranno premiati i primi tre classificati per categoria e sesso.

Soddisfatto per l’organizzazione della kermesse Franco Porzio, Presidente dell’ATI Porzio Sport Management: “Ancora una volta l’impianto di Cava de’Tirreni torna ad ospitare una manifestazione di grande spessore e rilievo. Un grazie alla Federazione Italiana Nuoto per averci scelto tra le tante candidature proposte per ospitare questa tappa: la nostra struttura, infatti, è risultata essere tra le migliori in tutto il territorio regionale per pulizia, organizzazione e servizi offerti. La dirigenza del Cavasports, inoltre, ha già programmato una serie di eventi sportivi di calibro nazionale che si svolgeranno entro il mese di Maggio”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie