giovedì, Marzo 28, 2024

Pallanuoto. A Bogliasco la Final Four Under 20

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Domani nella piscina Vassallo di Bogliasco la Canottieri Napoli si giocherà lo scudetto con la formazione Under 20 che ha raggiunto la Final Four unitamente a Bogliasco, Roma Nuoto e Civitavecchia.

Il programma prevede le due semifinali con la sfida Canottieri-Civitavecchia alle 18,30 e quella fra il Bogliasco Bene e la Roma Nuoto alle 20. Domenica le due finali, quella di consolazione e quella che assegnerà il titolo di campione d’Italia, sempre allo stesso orario. Enzo Massa, vice di Paolo Zizza con la prima squadra, è l’allenatore delle giovanili e si appresta a disputare, con i suoi “ragazzi terribili”, le finali Under 17 e Under 20 . I suoi precedenti sono estremamente confortanti: ha conquistato il tricolore under 20 nel 2014, poi bissato nel 2015, impreziosito inoltre con il primo posto nazionale anche alla guida degli under 17.  “Non mi posso nascondere, sulla carta siamo più forti  del Civitavecchia, ma poi in una gara secca tutto può succedere. Siamo dovuti partire senza Di Martire infortunato, ma questo non può essere un alibi. Prevedo ottimisticamente una finale Canottieri-Bogliasco – dice un gasatissimo Enzo Massa – Non è facile portare in lato i ragazzi , ma abbiamo un team di giovani promettenti frutto del lavoro svolto a livello di settore giovani nel corso di questi ultimi anni e mi piace sottolieneare che è l’unico a disputare nella medesima annata due finali”. Per il quarto anno consecutivo l’Under 20 del Bogliasco è riuscita ad accedere alle finali scudetto. Un traguardo che rende merito prima di tutto ad una società ed ad un tecnico, Gianmarco Guidaldi, che nel settore giovanile dimostrano di saperci fare come pochi in Italia: “La soddisfazione per aver conquistato la finale anche quest’anno è davvero grandissima – dice il coach biancazzurro – negli ultimi quattro anni siamo stati l’unica squadra in Italia a centrare questo obiettivo e ciò non può non essere un motivo di grande orgoglio per tutti noi”. Per i liguri, in questa generale positività, un piccolo neo : nonostante una presenza ormai costante nelle fasi finali del campionato, il Bogliasco non riesce a mettere le mani sul titolo tricolore juniores da ben dodici anni. La Canottieri ed Enzo Massa sono avvisati.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie