giovedì, Marzo 28, 2024

Pallanuoto A1 maschile: Florentia-Acquachiara 19-5

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Tre partite prima della sosta natalizia. La Carpisa Yamamay Acquachiara ha giocato a Firenze e poi a Catania per chiudere il 2017 ospitando a S.Maria Capua Vetere il 23 dicembre l’Ortigia.

Oggi i biancazzurri di Paolo Iacovelli hanno giocato a Firenze. La neopromossa Florentia è la squadra rivelazione della prima parte di campionato. Sabato scorso è andata a vincere con ben nove reti di scarto a Trieste e con un poker di gol dell’ex acquachiarino Astarita. Pallanuoto A1 maschile: Florentia-Acquachiara 19-5Verdetto annunciato, ci manchebbe, ma anche il punteggio finale. Dopo due tempi più che dignitosi (7-4) la Carpisa Yamamay Acquachiara paga duramente il divario di valori in acqua ampliato dalle assenze di Ciardi e dei tre stranieri della squadra biancazzurra. Per la prima volta Iacovelli schiera una formazione tutta italiana.
E’ proprio dell’ex Astarita il primo gol della gara. Il mancino batte Lamoglia dopo 23″ di gioco e segna anche la rete del 3-0. Dopo il 4-0 siglato da Bini si scuote l’Acquachiara e passa due volte: Manuel Lafranco e Barberisi, già spesso a segno nelle precedenti giornate, si ripetono e dimezzano il distacco (4-2).
Nella seconda frazione Coppoli e Bini ribadiscono il +4 (6-2), arriva una doppietta di Julien Lanfranco (bellissimo uno dei due gol, segnato con una beduina di sinistro), ma poi i padroni di casa premono il piede sull’acceleratore e non c’è più storia.

FLORENTIA-ACQUACHIARA 19-5 (4-2, 2-1, 8-2, 5-0)

Florentia: Cicali, Vannini 1, Benvenuti 1, Coppoli 1, Chemeri, Bini 5, Turchini, Dani 1, Razzi 4, Tomasic 2, Astarita 4, Di Fulvio A., Sammarco. All. Tofani.

Carpisa Yamamay Acquachiara: Lamoglia, Di Maro, Zazzaro, Lanfranco M. 1, Ronga, De Gregorio, Barberisi 1, Tozzi 1 (1 rig.), Centanni, Lanfranco J. 2, Cicatiello. All. Iacovelli.

Arbitri: Carmignani e Pinato.

Superiorità numeriche: Florentia 2/7, Acquachiara 1/5.

Note: nessun giocatore uscito per limite di falli.

(in foto Iacovelli con Manuel e Julien Lanfranco)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie