venerdì, Marzo 29, 2024

A Palazzo Zapata parte la rassegna “Il filo di Arianna”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A Palazzo Zapata giovedì 14 dicembre alle ore 18.00, la Fondazione “Circolo Artistico Politecnico”, l’ “Associazione culturale Megaride” e la rivista culturale “Il Cerchio”, presenterà la rassegna “Il filo di Arianna”. 

Una nuova manifestazione a Palazzo Zapata in piazza Trieste e Trento dove, giovedì 14 dicembre alle ore 18.00, la Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” con l’ “Associazione culturale Megaride” e la rivista culturale “Il Cerchio”, presenterà la rassegna “Il filo di Arianna”. Natale 2017: i valori da difendere, sarà questo il tema trattato e discusso durante il convegno inaugurale che si propone di stimolare riflessioni collegiali su temi e aspetti della nostra contemporaneità.A Palazzo Zapata parte la rassegna “Il filo di Arianna” Nell’incontro sarà posto in primo piano il “Natale” inteso come realtà che, attraverso espressioni artistico – culturali, religiose e culinarie, rappresenta un importante tassello dei nostri ricordi e della nostra stessa esistenza. “Il Filo di Arianna” nasce da un’idea di Ermanno Corsi (giornalista e scrittore), Paola Pisano e Enzo Meo (Presidente Associazione Culturale Megaride), Paola Franchomme e Giulio Rolando (Direttore della Rivista Culturale “Il Cerchio”). Giunta al suo quindicesimo appuntamento, la manifestazione, si accresce anche della adesione e piena collaborazione della Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” che, appunto, ne ospiterà gli incontri nella prestigiosa sede di Palazzo Zapata. Interverranno Giuliana Gargiulo, giornalista – scrittrice – attrice, Mons. Ugo Dovere, Rettore della Chiesa di S. Maria della Catena a S.Lucia, Livia Iaccarino, titolare con il marito del ristorante “Don Alfonso”. Non mancherà un accompagnamento musicale del cantautore Lino Blandizzi che eseguirà alcuni brani musicali ispirati al tema della serata.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie