martedì, Aprile 23, 2024

Meteo: nei prossimi giorni piogge e aria fresca in Italia

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Meteo: Italia nel mirino di una perturbazione atlantica, con i prossimi giorni che vedranno l’arrivo di aria fresca e anche maltempo.

Previsto maltempo e fresco al seguito di una perturbazione atlantica che interesserà l’Italia nei prossimi giorni. Si fa sempre più vicina una vasta perturbazione atlantica, che interesserà i prossimi giorni le nostre regioni con un deciso peggioramento nelle condizioni meteo sulla nostra Penisola grazie all’arrivo di aria fresca e maltempo.meteo

Dopo questa settimana ancora all’insegna del caldo, con le temperature che schizzano nuovamente sopra la media anche al Nord, questa perturbazione dovrebbe fare la sua entrata sull’Italia nella seconda decade di agosto, con le prime piogge e i temporali che inizieranno ad insistere a partire dal Nord Ovest.

Stando così le cose, le zone che più risentiranno di questo peggioramento meteo saranno quelle settentrionali ed orientali, anche se è ancora troppo presto per una previsione precisa e dettagliata. Aria fresca arriverà su tutta la nostra Penisola, con le temperature che si abbasseranno da Nord a Sud: per le zone centro meridionali si tratterà del primo calo dopo il gran caldo protagonista anche di questi giorni, con i valori che si riporteranno verso le medie del periodo. 

La situazione migliorerà per ferragosto in vista proprio delle vacanza per molti italiani. A seguire quindi, secondo le ultime previsioni, le condizioni meteo dovrebbero andare man mano migliorando per il 15 di agosto, con l’anticiclone pronto a riprendere possesso della scena soprattutto all’inizio della prossima settimana ma con temperature nella media stagionale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie