venerdì, Aprile 19, 2024

Napoli: Unitalsi presenta “Scegli di donare senza barriere”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Unitalsi presenta a Napoli la nuova campagna di crowdfunding “Scegli di donare senza barriere”, per raccogliere fondi a favore di disabili e malati.

La sottosezione di Napoli dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali)  presenta la nuova campagna di crowdfunding “Scegli di donare senza barriere“, progetto realizzato grazie al sostegno della Fondazione Banco di Napoli e della piattaforma di crowdfunding Meridonare, che ha come obiettivo quello di raccogliere – tramite donazioni online – i fondi necessari a rendere possibile la partecipazione ai pellegrinaggi UNITALSI di bambini, ammalati, disabili e persone in difficoltà che pur desiderando partire non sono nelle condizioni economiche o sociali per farlo.

La presentazione è avvenuta presso la sede di Meridonare S.r.l., in via dei Tribunali 214 a Napoli, alla presenza di: MARCO MUSELLA, Presidente Meridonare e vicepresidente Fondazione Banco di Napoli, RENATO CARRATURO, presidente UNITALSI Napoli, GIOVANNI PONTICELLI , consigliere e responsabile del progetto dell’UNITALSI Napoli e DAVIDE DEVENUTO, attore e testimonial della campagna. “Scegli di donare senza barriere” ha come obiettivo economico quello di raggiungere 20.000€ entro la scadenza dei 120 giorni del progetto.

Sostenere il progetto dell’UNITALSI Napoli significa permettere a tante persone in difficoltà di partire in pellegrinaggio verso Lourdes e di partecipare all’ampio sistema di accoglienza e sostegno, che si genera attraverso la profonda condivisione con i volontari unitalsiani. L’incontro con l’UNITALSI e con i suoi volontari significa, per molti, far nascere relazioni che si protraggono nel tempo e chunitalsie, spesso, aiutano a superare il muro di solitudine e di isolamento in cui una persona disabile rischia di cadere. La donazione dà la possibilità ai generosi benefattori di poter ricevere una “ricompensa emozionale”, rappresentata da una medaglietta benedetta o dalla testimonianza di una candela accesa sotto la Grotta di Lourdes per le proprie intenzioni o da una lettera autografa del beneficiario della donazione, come “segno” di gratitudine e preghiera dell’UNITALSI. Il benefattore potrà scegliere se offrire i pasti in treno, l’alloggio a Lourdes o il pellegrinaggio completo, tramite l’utilizzo dell’apposito collegamento a forma di gocciolina presente sul sito. “Il pellegrinaggio dell’UNITALSI – dichiara Renato Carraturo, presidente UNITALSI Napoli – è una vera e propria esperienza di crescita e di fede che dona nuove sfumature di colore alla vita di tutti noi. Sostenendo questo progetto, molte persone, che sognano questa opportunità ma, per diversi motivi, non possono permettersela, potranno finalmente vivere questa esperienza, accompagnati dai nostri volontari che saranno poi accanto a loro ogni giorno, anche nel loro difficile quotidiano“.

Il nostro impegno – aggiunge Giovanni Ponticelli, consigliere e responsabile del progetto dell’UNITALSI Napoli – è quello di raggiungere quante più persone possibile che vivono purtroppo ai margini della nostra città, a causa di problemi di salute, o anche di disagio sociale. Questa raccolta fondi è un’opportunità importante per ampliare il nostro raggio d’azione, perciò ringrazio fin da ora a chi, con un piccolo gesto, contribuirà a rendere più bella la vita di chi è stato meno fortunato“.

Si può donare per il progetto con bonifico bancario al seguente IBAN:

IT47C0503403404000000000722 intestato a: “U.N.I.T.A.L.S.I.”, con causale: “Meridonare#187 – SCEGLI DI DONARE SENZA BARRIERE”

Oppure seguendo le istruzioni che troverete sul sito: https://www.meridonare.it/progetto/scegli-di-donare-senza-barriere

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie