venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli Photo Marathon, fotografie per promuovere le bellezze partenopee

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Torna Napoli Photo Marathon, la maratona fotografica volta a promuovere il territorio partenopeo in modo creativo e divertente.

di Luigi Maria Mormone – La città di Napoli è pronta a vestirsi a festa per la seconda edizione della Napoli Photo Marathon, un’iniziativa culturale volta a promuovere il territorio in un modo alternativo e creativo, con la fotografia come protagonista assoluta. L’evento (completamente gratuito e organizzato con il patrocinio dell’Assessorato ai Giovani, in collaborazione con Kayak Napoli, Foto Ema, NeapolitanTrips, Associazione Loro di Napoli, Funimondo e Storie di Napoli) si terrà domenica 26 novembre (con partenza alle 10 da Piazza del Gesù). Sarà una sorta di “caccia al tesoro fotografica”, i cui partecipanti dovranno scovare e fotografare una serie di oggetti facilmente visibili tra le strade del Centro Storico di Napoli. La Napoli Photo Marathon sarà dunque una bella occasione per riscoprire le bellezze partenopee all’insegna della pura creatività, nella quale lo strumento principale per questa “battaglia” sarà ovviamente una macchina fotografica digitale o, in alternativa, un telefono cellulare.Napoli Photo Marathon, fotografie per promuovere le bellezze partenopee Il “maratoneta” che consegnerà nel minor tempo possibile tutti i soggetti della lista che verrà consegnata alla partenza sarà il vincitore del primo premio, assegnato nella stessa giornata della manifestazione. In palio tanti altri riconoscimenti, che verranno consegnati successivamente: innanzitutto, il premio della giuria tecnica e i premi Foto Ema e Storie di Napoli, messi in palio da due degli organizzatori dell’evento (per sperare di vincere, le foto dovranno essere inviate al seguente indirizzo email: ueue@travelnaples.it). Ci sarà inoltre anche un riconoscimento social (il giorno 28 novembre, gli organizzatori caricheranno su Facebook un album con le foto di ogni partecipante. Il vincitore sarà chi riuscirà ad avere più like alla propria fotografia, dopo una settimana dall’inizio della competizione). Il 16 dicembre (ore 18) ci sarà infine la premiazione di tutti i vincitori all’interno di una mostra fotografica, organizzata al NeapolitanTrips di via dei Fiorentini, “istantanea” finale di quest’iniziativa volta a valorizzare le bellezze di Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie