venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli, inaugurato il “Camper sanitario” per i senzatetto

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Presidente della Regione inaugura il progetto “Camper sanitario – Unità mobile per assistenza ai senza fissa dimora”.

Stamattina è stato presentato dal Presidente della Regione Vinc enzo De Luca e dal Cardinale Sepe il progetto “Camper sanitario – unità mobile per assistenza ai senza fissa dimora” che vede Regione e Curia unite per garantire assistenza ai senzatetto e alla povera gente.
camper sanitarioL’accordo mette a disposizione una unità mobile dell’Asl Napoli1, attrezzata per fare analisi mediche e valutare le condizioni di salute dei senza dimora. Il Camper sarà collocato, sulla base di segnalazioni delle parrocchie e della Caritas all’Asl Napoli1, nei quartieri dove c’è maggiore concentrazione di senza dimora. “Garantiamo assistenza di 6 ore al giorno dalla 16,30 alle 22,30 e cercheremo di invogliare i senza tetto a farsi curare, farsi visitare e ad essere accolti anche in strutture ospedaliere – dichiara il Presidente De Luca. Vogliamo lanciare un messaggio di solidarietà ai più deboli, gli ultimi fra gli ultimi che si sentono troppe volte abbandonati a se stessi”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie