venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli-Espanyol 2-0. Mertens: “Siamo pronti alla sfida con il Nizza”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Napoli vince l’amichevole al San Paolo contro l’Espanyol. La carica di Dries Mertens: “Siamo pronti alla sfida con il Nizza”.

mertensdi Gianmarco Giugliano – Un gol per tempo di Mertens ed Albiol per chiudere in bellezza al San Paolo il precampionato. Davanti a circa 15.000 spettatori, il Napoli regala un’altra gara di grande qualità. Nonostante il gran caldo la squadra di Sarri ha mostrato ritmo, capacità di manovra e attenzione al pressing in fase difensiva. I dati, a fine partita, raccontano, oltre ai gol, di un dominio totale: 64% di possesso palla, 11 tiri in porta, zero subito. Dal campo, inoltre, c’era l’impressione che gli avversari non sapessero cosa fare e, sul pressing degli azzurri, erano costretti a lanciare palloni nel vuoto. In poche parole, anche stavolta, è stata qualche disattenzione e regalare scampoli di pericolosità agli avversari. Nonostante la gran mole di gioco ed i tantissimi tiri su azione di cui due conclusi sul palo, il Napoli ha trovato il gol solo su palle inattive. Mertens con una punizione perfetta ha regalato il meritatissimo vantaggio mentre Albiol ha raddoppiato nella ripresa su cross di Ghoulam da calcio d’angolo. Qualche imprecisione al tiro non ha permesso un bottino più ampio. mertensMaggio in ottima condizione fisica sulla fascia destra mentre sono apparsi in buona ripresa sia Hamsik che Insigne. Al folletto di Frattamaggiore manca ancora la precisione nel tiro ma sarebbe assurdo essere già al top della condizione. Bene Allan in fase di pressing, meno in fase di impostazione. Tra i subentrati nella ripresa, grande impressione ha suscitato Ounas: il francesino ha deliziato il pubblico con giocate in velocità, oltre a dimostrare grandi capacità di assist. Su quella fascia Callejon attacca gli spazi mentre Ounas può saltare l’uomo con più facilità: Sarri ha due alternative validissime. Finite le gare precampionato, ora si fa sul serio: mercoledì c’è il Nizza per i playoff Champions. Non si può sbagliare e non si deve sbagliare: l’Europa calcistica ha bisogno del gioco del Napoli e della sua capacità di creare spettacolo. Dries Mertens, lancia la carica per la sfida col Nizza.  “Sappiamo che è il primo obiettivo stagionale, per noi vale tantissimo ed è importantissimo anche per la città riuscire a giocare nei gironi di Champions. Questa è stata l’ultima amichevole, ma è da quando abbiamo cominciato il ritiro di Dimaro che pensiamo ad arrivare bene a questo spareggio con il Nizza. Oggi faceva molto caldo ma non abbiamo mai mollato. Abbiamo la forza e la convinzione di poter fare una grande prestazione in Champions”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie