venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli, Castel Sant’Elmo: Giusto il tempo di un tè, collettivo artistico presenta “Match Point”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Napoli – Castel Sant’Elmo, in occasione della Giornata del Contemporaneo, ospiterà “Match Point”, la performance proposta dal collettivo artistico Giusto il tempo di un tè, nell’ambito del progetto “Tre tigri contro tre tigri – Taprobane”, dedicato alla comunità srilankese presente a Napoli.

Per “Match Point”, Giusto il tempo di un tè coinvolgerà una squadra di cricket, per proporre sulla Piazza d’armi di Castel Sant’Elmo alcuni momenti del gioco, intersecando la monumentalità del luogo e la stratificazione storica di Napoli con la dinamicità dello sport più diffuso in Sri Lanka.

Inoltre, fino al 31 ottobre, all’interno del museo Novecento a Napoli, sarà possibile approfondire “Taprobane” il progetto, in corso da aprile 2016, volto alla promozione di relazioni e momenti di incontro tra la comunità srilankese, i cittadini, le associazioni, le istituzioni e i musei di arte contemporanea, attraverso l’ibridazione tra i linguaggi estetici, sociali, culturali e sportivi.

Attivo a Napoli dal gennaio del 2015, Giusto il tempo di un tè è un collettivo artistico eterogeneo, formato da artisti, storici dell’arte, docenti, architetti, designer, giornalisti e coreografi e si configura come un dispositivo di attivazione relazionale.

Il collettivo con il progetto “Tre tigri contro tre tigri – Taprobane” ha vinto l’edizione 2016 del concorso Arte, Patrimonio e Diritti Umani, indetto da Connecting Cultures e Fondazione Ismu, sostenuto dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Il progetto è promosso dall’Accademia di Belle Arti di Napoli e gode del Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee.

Castel  Sant’Elmo, Napoli – Via Tito Angelini, 22

orari:  8.30-19.30 – tel. 081 2294 449; pm-cam.santelmo@beniculturali.it

ingresso  gratuito nella Giornata del Contemporaneo

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie