giovedì, Aprile 25, 2024

Motonautica: Ventura sul nuovo record Napoli-Capri

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Motonautica: record mondiale dell’equipaggio napoletano del Canottieri Savoia, per la categoria imbarcazioni entro 50 piedi in 12 ‘ e 47 secondi alla media di oltre 85 mph. 

Questa mattina l’equipaggio Amato –Martignoni, seguendo la tratta Napoli- Capri, ha fissato il nuovo record mondiale per la categoria imbarcazioni entro 50 piedi in 12 ‘ e 47 secondi alla media di oltre 85 mph . Il record detenuto finora dall’equipaggio Ventura-Nicolini della Canottieri Napoli era di 13’ e 05″.

Il presidente del Circolo Canottieri Napoli, Achille Ventura si congratula con i vincitori e plaude all’iniziativa condotta dall’equipaggio napoletano di altri colori ed avente come base operativa il Reale Yacht Club Canottieri Savoia.

La Canottieri Napoli, da una idea nata da Cristiano Segnini e Gianmaria Di Meglio, piloti e campioni giallorossi,  ha sempre creduto nella iniziativa che ha sviluppato, omologato e portato avanti in questi anni. La validità del progetto e della impresa sportiva viene oggi confermata dalla presenza di altri equipaggi che ingaggiano questa sfida con successo. “In qualità di consigliere federale nazionale sono ulteriormente soddisfatto dell’ingresso nella motonautica mondiale del Reale Yacht Club Canottieri Savoia guidato così autorevolmente dal presidente Campobasso – ha dichiarato il presidente Ventura – Lo stesso pur non essendo affiliato alla federazione italiana motonautica non potrà certo mancare di farlo per il.prossimo anno per entrare nel circuito della motonautica che conta”.

L’appuntamento ora è rinviato al prossimo 4/8 ottobre dove, in occasione della prova di mondiale offshore 3 litri e dell europeo offshore della 5 litri assegnata e che sarà organizzata dal Circolo Canottieri Napoli , l’equipaggioVentura-Nicolini tenterà di riportare il record della Napoli-Capri ai colori giallorossi avendo già da settimane richiesto alla federazione mondiale (UIM), attraverso la Federazione Italiana Motonautica, la sua celebrazione .

Napoli, 4 agosto 2017

  • Ufficio Stampa
  • Rosario Mazzitelli
  • 333.2838430
  • rosariomazzitelli@libero.it
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie