venerdì, Marzo 29, 2024

Motonautica : Di Meglio e Biondi campioni d’Italia di Regolarità

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Motonautica: Gianmaria Di Meglio e Gianluca Biondi della Canottieri Napoli conquistano il titolo di campioni d’Italia di Regolarità.

Trionfo napoletano nel Campionato Italiano di Regolarità che ha aperto questa due giorni di Motonautica per festeggiare i 50 anni della Motonautica giallorossa. Gianmaria Di Meglio e Gianluca Biondi della Canottieri Napoli si sono aggiudicati  il Campionato Italiano di Regolarità riservato ai dipartisti e organizzato dal Circolo Canottieri Napoli. Nella gara, che ha visto la partecipazione di 8 equipaggi, a laurearsi Campioni Italiani per l’anno 2017, sono stati i napoletani Gianmaria Di Meglio e Gianluca Biondi. Secondo e terzo posto per due equipaggi sempre napoletani: Annibale Bovenzi e Francesco Leone  e la coppia, Pierfrancesco Lagani e Salvatore Della Corte . Grande soddisfazione al Molosiglio dove il presidente Achille Ventura ha voluto sottolineare che ai primi tre posti del Campionato Italiano di Regolarità sono tutti soci del Circolo Canottieri. Felice anche il consigliere alla Motonautica, Gennaro Russo. Un risultato straordinario per la coppia Di Meglio-Biondi che negli ultimi undici anni ha vinto per ben sette volte il titolo italiano di regolarità.

E’ in corso di svolgimento la gara di Campionato Italiano Endurance alla quale hanno preso parte 12 equipaggi con la prima gara nel pomeriggio e che vedrà la sua conclusione domani con la seconda e ultima gara. Al briefing vi hanno partecipato, il presidente della Federazione Italiana Motonautica, Vincenzo Iaconianni, il vice presidente della Fim, Eduardo Ruggiero, il presidente del Circolo Canottieri Napoli e consigliere nazionale della Fim, Achille Ventura, Antonio Schiano, presidente del Comitato Regionale Campano della Fim e del consigliere alla Motonautica del Circolo Canottieri Napoli, Gennaro Russo che oggi festeggia il suo cinquantenario onorifico avendo partecipato alla prima gara endurance tenutasi al Molosiglio nel 1967.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie