giovedì, Aprile 25, 2024

Molinari Volley Ponticelli cade a Pescara

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Volley femminile, Biancoblù sconfitte 3-1 in trasferta, coach Strigaro: “Abbiamo bisogno di più convinzione in attacco”.

Il Molinari Volley Ponticelli cade al PalaCornacchia contro l’Antoniana Pescara per 3-1. Arriva il secondo risultato negativo per la squadra allenata da Paolo Strigaro, il primo in trasferta in questo campionato di Serie B2. Le biancoblù lottano nel primo parziale ma non riescono ad avere ragione delle padrone di casa. Il primo set se lo aggiudicano le gialloblù (25-20). Risultato che Aprea e compagne provano a ribaltare nella seconda ripresa riuscendo a riaprire la partita (19-25). Nel terzo break arriva le ragazze perdono la bussola ed anche il parziale (25-17). Provano allora a reagire per guadagnare almeno un punto in una trasferta che, lo si sapeva già, era stata presentata come molto complicata. Molinari Volley Ponticelli cade a PescaraL’impresa di ribaltare il risultato favorevole non riesce e le abruzzesi non si fanno pregare vincendo anche l’ultimo parziale (25-18) e portando a casa i 3 punti. Al termine del match la scrupolosa analisi del coach Paolo Strigaro: “Abbiamo visto delle cose positive in alcuni tratti. Oggi molto meglio la ricezione, ma è la costanza che manca ancora. Il primo set abbiamo giocato punto a punto calando poi nel finale. Questo non ci ha penalizzato tant’è che nel secondo set abbiamo vinto. Paradossalmente nel terzo c’è stato un contraccolpo ma non penso sia una questione fisica, forse dobbiamo lavorare di più sulla convinzione che certe partite possiamo portarle a casa. Abbiamo subito il loro ritorno nel quarto set dopo essere state in partita per più di metà parziale. Sono positivo perché ho visto cose molto buone, stiamo migliorando ed abbiamo sofferto meno”.

In conclusione un appello importante: “Abbiamo bisogno di ritrovare convinzione anche in attacco ed essere più decisi. Abbiamo bisogno dei nostri attaccanti, di ritrovare le migliori Aprea, D’Aniello, Del Giudice, così come di Manzo e Imbimbo. Quindi testa bassa e continuiamo a lavorare”.

ANTONIANA  PESCARA                  3
MOLINARI VOLLEY PONTICELLI      1

( 25-20; 19-25; 25-17; 25-18)

Molinari Volley Ponticelli:  Musella (L), Manzo 6, Del Giudice 4, D’Aniello 5, Aprea 14, Amitrano 5,, Oliviero, Battaglia 3, Imbimbo 2. Non entrate:  Guarracino, Romano, . All. Strigaro

Antoniana Pescara: Guetti 2, Barbetta, Santacroce (L), Scudieri 4, Di Bacco 18, Coletta 8, Nonnati 9, Dodi 8.  Non entrate: Piermatteo, Gammelli, Ronzitti, Di Nardo, Volaj All. Mazzuccato

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie