sabato, Aprile 20, 2024

Metropolitana di Napoli: domani apertura uscita “San Giacomo”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Domani venerdì 21 luglio alle ore 11 sarà inaugurata  l’uscita “San Giacomo” della stazione della Metropolitana di Napoli.

Domani venerdì 21 luglio alle ore 11 sarà inaugurata  l’uscita “San Giacomo” della stazione della Metropolitana di Napoli (nella parte alta della piazza all’incrocio con via Leoncavallo). La stazione della Metropolitana di Napoli di piazza Municipio è stata progettata da Alvaro Siza e Edoardo Souto de Mour, è lo scavo archeologico più grande d’Europa. Un’opera unica al mondo: 250 mila metri cubi di scavo archeologico. La stazione sarà definitivamente completata e consegnata nel 2019, e il nome cambierà in “Municipio-Porto”, la stazione della metropolitana di Napoli attualmente denominata Municipio e che, oltre alla Linea 1 per la quale è in esercizio già dal 2015, sarà stazione di interscambio con la Linea 6 e rappresenterà la porta di collegamento su ferro per chi arriva in città dal porto. L’apertura prevista per la prossima uscita è via Depretis (entro dicembre), mentre nel 2018 apriranno gli accessi di Maschio Angioino e Porto. Domani all’inaugurazione interverranno, con il ministro dei Trasporti Graziano Delrio, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’assessore alle infrastrutture Mario Calabrese, il Presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca, il Presidente della Metropolitana di Napoli Ennio Cascetta. Al termine della cerimonia si procederà all’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria di interscambio tra la linea 1 e la linea 6.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie