sabato, Aprile 20, 2024

Meteo Napoli: breve pausa dall’inverno con tempo soleggiato

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Meteo Napoli domani e nei prossimi giorni. La tendenza per la prossima settimana prevede il progressivo consolidamento di un campo di alta pressione, garante di tempo più stabile e soleggiato.

Il nucleo d’aria fredda che si sta riversando sui Balcani interessa marginalmente anche le nostre regioni adriatiche e meridionali, innescando marcate condizioni di instabilità atmosferica. Temperature in sensibile calo, specie nei valori minimi lunedì in Campania, complice l’attenuazione di nuvolosità e venti. Il meteo aeronautica militare Napoli prevede una tendenza per la prossima settimana con il progressivo consolidamento di un campo di alta pressione, garante di tempo più stabile e soleggiato, con venti in attenuazione e temperature in rialzo; da segnalare solo un temporaneo aumento della nuvolosità, per l’afflusso di umide correnti occidentali, tra lunedì sera e le prime ore di martedì, su Campania e gran parte della Sicilia.

LUNEDI‘: Vediamo che tempo fa domani. I freddi ma secchi venti di Tramontana che seguono la perturbazione giunta nel weekend apporteranno condizioni di tempo stabile e decisamente più soleggiato su tutti i settori; dalla sera, tuttavia, complice la rotazione delle correnti dai quadranti occidentali, si farà spazio l’avanguardia di un nuovo sistema nuvoloso che apporterà degli addensamenti e qualche isolato piovasco nel corso della notte tra Sicilia, specie sui settori tirrenici ed occidentali, e Campania. Temperature in sensibile diminuzione, anche di 4-5 °C nei valori minimi su Campania e Calabria ionica. Venti moderati di Tramontana, in attenuazione entro sera. Mari da molto mossi a mossi. Napoli temperatura attuale 12°.

MARTEDI’: Il meteo Napoli prevede la circolazione depressionaria, responsabile delle piogge della notte indugia ancora sul basso Tirreno e localmente sulla zona ionica portando qui e la qualche ultimo rovescio di pioggia anche temporalesco tra reggino e messinese al mattino. Nel corso della giornata aperture sempre più ampie con il ritorno a condizioni buone la sera. Bel tempo prevalente sul resto dei settori salvo locali addensamento lungo la dorsale. Temperature stazionarie o in lieve calo le minime. Venti tesi da Est. Mari mossi soprattutto lo Ionio che sarà anche molto mosso o agitato al largo.

MERCOLEDI’: Un campo di alta pressione conquista l’Italia portando condizioni di tempo stabile e soleggiato anche al Sud. Il meteo Napoli prevede che la giornata sarà solo leggermente disturbata al mattino sulla costa ionica calabrese a causa di un flusso di correnti fredde ancora attivo, rasserenamenti più ampi dal pomeriggio. Temperature stazionarie o in lieve calo sullo Ionio e nei valori minimi della notte. Venti settentrionali intorno NE, anche tesi. Mari, mossi i bacini occidentali, molto mosso lo Ionio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie