venerdì, Marzo 29, 2024

Mark Wahlberg è l’attore di Hollywood più pagato

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Nella classifica degli attori più pagati al mondo Dwayne Johnson ha ceduto lo scettro a Mark Wahlberg. Ecco la Top Ten 2017 di Forbes.

mark wahlbergCome ogni anno, Forbes ha stilato la classifica degli attori più pagati del mondo e quella del 2017 vede un cambiamento in vetta e l’ingresso di parecchi nuovi volti.

Ma chi c’è nella top ten? Mark Wahlberg si aggiudica il primo posto soffiando lo scettro a The Rock che scivola in seconda posizione.

Al terzo posto si piazza Vin Diesel. La star di Baywatch deve accontentarsi della seconda piazza, ma tutto sommato ha di che (sor)ridere. Dietro di lui, staccato di parecchie lunghezze, c’è Vin Diesel. Luke Hobbs porta a casa una pesante vittoria su Dom Toretto.

La top ten degli attori più pagati del mondo nel 2017

Come ogni anno, Forbes ha stilato la classifica degli attori più pagati del mondo e quella del 2017 vede un cambiamento in vetta e l’ingresso di parecchi nuovi volti. Ma chi c’è nella top ten?

1. Mark Whalberg – 68 milioni di dollari

Transformers – L’ultimo Cavaliere e il film di prossima uscita Daddy’s Home 2 incoronano Mark Whalberg attore più pagato del 2017. Ma l’ex rapper ed ex modello di Boston deve il proprio successo economico non solo al grande schermo. Mark è anche uno dei produttori esecutivi della serie HBO Ballers (interpretata da Dwayne Johnson) e, con la sua famiglia, è il volto di Whalburgers, un reality show basato sulla catena di fast food che ha fondato con i fratelli Paul e Donnie. Inoltre, è testimonial della compagnia di telecomunicazioni AT&T.

Mark Wahlberg è l'attore di Hollywood più pagato2. Dwayne Johnson – 65 milioni di dollari

Appena (!) 3 milioni di dollari separano The Rock dal primo posto di Mark Whalberg e, considerati tutti gli impegni dell’attore, non è detto che l’anno prossimo il gap non venga colmato. Dwayne ha scalato la classifica grazie a Baywatch, Fast 8 e all’attesissimo reboot/sequel di Jumanji, ma non bisogna dimenticare la sua partecipazione alla serie Ballers (prodotta da Mark Whalberg). E il futuro si annuncia… aureo. Nel 2018 The Rock sarà protagonista dei blockbuster Rampage e Skyscraper e sono sempre più insistenti le voci di uno spin-off di Fast & Furious con lui e Jason Statham.

Mark Wahlberg è l'attore di Hollywood più pagato3. Vin Diesel – 54,5 milioni di dollari

Di certo, Vin Diesel non si può lamentare dei guadagni del 2017, ma se le voci sui dissidi con The Rock contengono un fondo di verità, sicuramente non è contento che l’amico-nemico lo preceda in classifica con un disavanzo di 10 milioni di dollari. In ogni caso, Vin ha da festeggiare. Fast 8 è il secondo più alto incasso al box office mondiale del 2017 e, insieme a xXx – Il Ritorno di Xander Cage e a Guardiani della Galassia Vol. 2, gli ha consentito di piazzarsi al terzo posto.

4. Adam Sandler – 50,5 milioni di dollari

Il nome di Adam Sandler al quarto posto della classifica di Forbes degli attori più pagati al mondo può suonare strano a chi non è addentro ai meccanismi di Hollywood. L’attore, sceneggiatore e produttore ha scalato posizioni grazie al cospicuo contratto sottoscritto con Netflix per realizzare 4 film.

5. Jackie Chan – 49 milioni di dollari

Jackie Chan è scomparso dai radar di Hollywood, ma non è caduto in disgrazia. Tutt’altro. L’attore è tornato in patria, dove incassa milioni di dollari con film sconosciuti al mercato internazionale, tra cui Railroad Tigers e Kung Fu Yoga. Ma i suoi estimatori “occidentali” non devono preoccuparsi. 

6. Robert Downey Jr. – 48 milioni di dollari

Dopo essere stato privato del titolo di attore più pagato del mondo da The Rock ed essere scivolato al nono posto della classifica di Forbes, nel 2017 Robert Downey Junior recupera posizioni e si attesta alla numero 6. Pochino, per un Vendicatore? In realtà, no. Del resto, quest’anno Iron Man è stato impegnato “solo” sul set di Spider-Man: Homecoming.

Mark Wahlberg è l'attore di Hollywood più pagato7. Tom Cruise – 43 milioni di dollari

L’atteso reboot de La Mummia non ha ottenuto i risultati sperati, ma a quanto pare il portafoglio di Tom Cruise non ne risente. Con il film capostipite del Dark Universe e il nuovo capitolo di Mission: Impossible, l’attore conquista la settima piazza della top ten degli attori più pagati del 2017.

8. Shah Rukh Khan – 38 milioni di dollari

Il nome è sconosciuto al pubblico mainstream, ma Shah Rukh Khan è The King of Bollywood. Attore, produttore cinematografico e personaggio televisivo indiano, SRK (come lo chiamano i fan) tallona i divi di Hollywood grazie a pellicole che in patria sono blockbuster e alla collaborazione con brand locali di primaria importanza.

9. Salman Khan – 37 milioni di dollari

Salman Khan è uno dei principali protagonisti del cinema indiano e il suo film Sultan è stato il secondo maggiore incasso del 2016. L’attore macina ruoli e milioni, nonostante un grosso scandalo che l’ha travolto nel 2002, quando ha ucciso un senza tetto e ha ferito 4 persone in un incidente d’auto. Per il fatto, Salman è stato condannato a 5 anni di reclusione, ma nel 2015 l’Alta Corte di Mumbai ha sospeso la pena e gli ha concesso la libertà provvisoria.

10. Akshay Kumar – 35,5 milioni di dollari

La decima posizione della classifica di Forbes è occupata da un’altra star di Bollywood. Attore, stunt-man, chef e presentatore televisivo, Akshay Kumar è una figura di spicco del cinema indiano e ha all’attivo oltre 100 film. La sue ultime pellicole sono Brothers e Naam Shabana, che insieme all’attività in TV e come testimonial di diversi prodotti gli hanno permesso di entrare nella top ten degli attori più pagati del 2017.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie