giovedì, Marzo 28, 2024

Mangiamed da Colorito con “Street Food Mediterraneo”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Mangiamed creato da Patrizia Zinno e Patrizia Nicolais ha presentato un Evento Gastronomico “ Street Food Mediterraneo” con la partecipazione dell’ Associazione di “ Spaghettitaliani “ ospitato nell’area Ristoro del centro Colorito a poche centinaia di metri dalla Reggia di Caserta.

Uno spazio innovativo, un Format di gusto e salute, una vetrina Agroalimentare delle Eccellenze Campane, che nasce dall’incontro tra il coloritoCavaliere Giovanni Pomarico ed il Vulcanico Pasquale Buonocore, conoscitore del cibo campano di qualità.

Un Evento degustativo dove il Cibo è diventato un mezzo di comunicazione culturale di un territorio, una interazione tra storia e cultura, paesaggi e tradizioni antiche.

I protagonisti della serata sono stati, il buon pane profumato fatto con le farine selezionate; l’eccellente Provolone del Monaco DOP; la verdura colorata genuina dei migliori orti campani; il buonissimo e tradizionale Panuozzo di Gragnano nella versione Vegetariana e in quella dolce con crema alla vaniglia e dolcissime amarene e per finire, la profumata Pizza Margherita napoletana.

Lo Chef del Panino è stato il Maestro Tommaso Di Palma che ha curato personalmente le materie prime delle farciture e per la Pizza il solare Maestro Valerio Vuolo, che ha utilizzato per la sua Margherita della bianchissima mozzarella di bufala Dop e del San Marzano campano.

Lo “STREET FOOD MEDITERRANEO” per la SOLIDARIETA’’ è stata una manifestazione non solo Gastronomica ma anche un’importante occasione di Solidarietà a favore dell’Associazione Emotivamente di Caserta, presieduta da Carmine Russo.

Solidarietà per offrire una forma di aiuto in uno spirito cooperativo finalizzato alla lotta all’Autismo, un’ Associazione che cura la prevenzione, la corretta diagnosi, la migliore abilitazione possibile, progetti di vita autonoma e piena di dignità delle persone con Autismo. La serata è stata presentata dalla dott.ssa Patrizia Zinno esperta di Scienze e Cultura dell’Alimentazione e della Nutrizione che ha presentato con molta semplicità i sapori e gli alimenti genuini, punti forza della Dieta Mediterranea, che regala Salute e Benessere alla nostra vita.

E’ intervenuto il Presidente dell’Associazione di Spaghettitaliani Luigi Farina che ha collaborato alla realizzazione dell’Evento; il Presidente Carmine Russo e la dott.ssa Mirella Corvino delle Politiche Sociali di Caserta.

Quest’ultima si è mostrata molto soddisfatta dell’iniziativa su Caserta e apprezzato la semplicità con la quale sono stati esaltati e valorizzati i Prodotti della nostra Regione, le nostre Eccellenze Territoriali conosciute in tutto il mondo.

Per tutti un momento diviso tra i piaceri del palato, la storia, la tradizione, la cultura del cibo e le risorse di una terra magica e geograficamente meravigliosa. Parte dell’incasso è stato devoluto a favore dell’Associazione Emotivamente.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie