giovedì, Marzo 28, 2024

Maltempo a Napoli, tombini saltati e traffico in tilt

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La pioggia di stamattina ha creato numerosi danni e problemi in città. Tombini saltati, strade allagate, traffico bloccato. In periferia ancora peggio.

Maltempo a Napoli, tombini saltati e traffico in tiltL’ondata di maltempo su Napoli non tarda ad arrivare. La Protezione Civile ha lanciato un allarme di colore giallo in tutta la Campania.

Sembrano sempre le stesse foto soltanto perché rappresentano sempre lo stesso problema, che puntualmente si ripresenta per le strade di Napoli con una certa intensità. Interrotta la linea Cumana nel tratto tra Pozzuoli e Gerolomini.

Il motivo sono le infiltrazioni di acqua rilevati dai tecnici dell’Eav nella galleria che da Pozzuoli conduce a Cappuccini. In queste ore sono in atto dei sopralluoghi per verificare la staticità della galleria e se ci sono tutte le condizioni di sicurezza.

Il servizio su rotaie è per questo motivo limitato alle sole tratte Montesanto-Gerolomini e Torregaveta-Pozzuoli.

È stato, inoltre, istituito il servizio sostitutivo di autobus. Secondo quando riferito dall’Eav le infiltrazioni sono dovute ai temporali di queste ore. La situazione più difficile nella periferia di Fusaro e Cuma, a Miliscola, in località Torre di Cappella: inondate via Giulio Cesare, via Cuma, via Ottaviano Augusto, via Lungolago. Una emergenza che in città, dopo pochi minuti di pioggia, si ripete puntualmente con ricadute sul fronte viabilità.

pioggeIngorghi e rallentamenti, per il rischio di tombini saltati, in via Giulio Cesare, collegamento viario tra Fusaro e Cappella.

Queste immagini sono state scattate oggi e “immortalano”, per l’ennesima volta la trasformazione delle strade in caso di pioggia. Le foto sono state scattate a Bagnoli. Ma la situazione non è tanto diversa nelle altre zone della città. Si temono ulteriori danni e allagamenti.

La pioggia dovrebbe durare tutta la giornata, con un sostanziale abbassamento delle temperature. Situazione in miglioramento venerdì pomeriggio e sabato, con il sole che dovrebbe farla da padrone. Nuovo peggioramento previsto per domenica e lunedì: attesi forti temporali.

Maltempo a Napoli, tombini saltati e traffico in tilt

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie