giovedì, Marzo 28, 2024

Maltempo in Campania, strade chiuse e disagi trasporti

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Notizie e news su Napoli per il maltempo in Campania: allagati negozi, strade chiuse per frane di fango, corse circumvesuviana soppresse o in ritardo. Ecco tutti dettagli.

Maltempo in Campania, danni, strade chiuse e disagio trasportiPersiste il maltempo Campania. In queste ore le forti piogge stanno creando notevoli disagi in tutta la città di Napoli e l’intera regione. La giornata di oggi presenta problemi per chi viaggia in Circumvesuviana. Ritardi e soppressioni per quasi tutte le corse (che viaggiano con 15 minuti di ritardo): colpa delle condizioni meteo avverse, che rendono difficile il percorso ma fanno anche allagare gli stessi treni. Nei vagoni più vecchi e malandati, infatti, i passeggeri sono costretti ad aprire gli ombrelli e piove anche nella cabina del macchinista.

Maltempo in Campania, danni, strade chiuse e disagio trasportiNella penisola sorrentina la situazione del maltempo ha reso difficile la viabilità lungo la Provinciale 7, nel tratto di via Capo che collega Sorrento a Massa Lubrense. Un fiume di acqua e fango si sta riversando sulla carreggiata dall’area di via Fontanelle dove, nel marzo di 3 anni fa, si verificò uno smottamento che distrusse parte della strada ed un’abitazione.

Anas rende noto che, a causa dell’allagamento della sede stradale dovuto alle forti piogge di ieri, è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della strada statale 145 Sorrentina nel territorio comunale di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Nel dettaglio, è chiuso il tratto dal km 3,600 al km 9,700, in corrispondenza delle gallerie ‘Varano e ‘Privati. Tale chiusura sarà in vigore anche nella giornata di domani e comunque fino al ripristino delle condizioni di transitabilità. È invece regolarmente fruibile, la galleria di Santa Maria di Pozzano. I veicoli in transito diretti a Napoli dovranno uscire a Castellammare di Stabia in direzione Sorrento, mentre chi viaggia in direzione Sorrento dovrà obbligatoriamente uscire a Castellammare Città. Sul posto è presente il personale Anas che sta intervenendo per ripristinare la transitabilità appena possibile

Maltempo in Campania, danni, strade chiuse e disagio trasportiPer le intense e forti piogge di ieri, è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della strada statale 145 Sorrentina nel territorio comunale di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli. Lo comunica Anas spiegando che nel dettaglio è chiuso il tratto dal km 3,600 al km 9,700, in corrispondenza delle gallerie ‘Varanò e ‘Privatì. La chiusura sarà in vigore anche nella giornata di domani e comunque fino al ripristino delle condizioni di transitabilità. È invece regolarmente fruibile la galleria di Santa Maria di Pozzano. I veicoli in transito diretti a Napoli dovranno uscire a Castellammare di Stabia in direzione Sorrento, mentre chi viaggia in direzione Sorrento dovrà obbligatoriamente uscire a Castellammare Città. Sul posto è presente il personale Anas che sta intervenendo per ripristinare la transitabilità appena possibile.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie