venerdì, Marzo 29, 2024

“Live in Villa di Donato”. La prima stagione di musica e teatro 2016/17

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Villa di Donato è lieta di presentare al pubblico “Live in Villa di Donato”, la prima stagione di musica e teatro che da ottobre 2016 fino a maggio 2017 avrà luogo nelle splendide sale della suggestiva villa settecentesca che sorge nel centro storico cittadino.

La programmazione comprenderà rassegne che possono soddisfare pubblici differenti, ma interessati al bello in ogni sua forma.

Si parte alla grande con il ritmo dell’Accademia del Blues, rassegna a cura di Brunello Canessa e Marco Gesualdi, che propone, oltre a concerti, masterclass per musicisti con i maestri del blues. Sperimentazione teatrale e ricerca sono invece le parole chiave de Il Teatro di Antico fa Testo, compagnia teatrale di ricerca che propone una rassegna basata su un progetto di Francesco Puccio, ideale per chi dal palcoscenico pretende sempre qualcosa in più.

Agli amanti del bel canto è invece dedicata The Opera Talk Show, ciclo di incontri presentati da Riccardo Canessa che, seguendo il cartellone operistico del San Carlo,  ci farà sbirciare dietro le quinte del mondo della grande musica lirica.

Music in Villa di Donato completa infine l’offerta artistica di Live in Villa di Donato: un ciclo di sei concerti “d’autore” che spaziano dalle sonorità anni ’50 alla tradizione partenopea, passando per le colonne sonore in chiave blues della nostra infanzia.

Il concerto di Brunello Canessa “Dressed in blues” aprirà la stagione 2016/2017 di Live in Villa di Donato sabato 8 ottobre 2016 alle ore 21.

“Il blues è l’unica consolazione delle disillusioni e sofferenze su cui contare, perché consola anche dal bisogno di essere rincuorati” diceva Charles Simić. Che abbiate o meno pene da cui farvi consolare, il live acustico di Canessa è un appuntamento imperdibile per chi ha sangue “Blues” che gli scorre nelle vene. Avrete modo di godere di grandi classici come Muddy Waters, B. B. King e Buddy Guy ma anche delle contaminazioni di Eric Clapton, Carlos Santana e Paul Simon. Per Live in Villa di Donato  verranno utilizzati tutti gli spazi della Villa e dei giardini che costituiranno scenari adatti ai diversi eventi teatrali e musicali.

Da alcuni anni, Villa di Donato ospita mostre di arte contemporanea, incontri culturali, concerti di musica live e progetti di ricerca teatrale, con l’intento di mantenere viva la tradizione di accoglienza della villa e di aprirla alla città. Riqualificazione del territorio attraverso l’educazione al bello in tutte le sue forme è la grande missione che Villa di Donato persegue.

Prenotazione obbligatoria – numero di posti limitato

Per prenotazioni:

prenotazioni@key-lab.net

Info e Contatti:

  • info@villadidonato.it
  • www.villadidonato.it
  • https://www.facebook.com/villadidonato/?fref=ts

Press e accrediti:

  • Chiara Reale | promozione, comunicazione, management dell’arte
  • 0039/3805899435
  • chiara.reale81@gmail.com
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie