mercoledì, Aprile 17, 2024

Laceno, riprendono i lavori per riaprire l’impianto sciistico

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Laceno è l’unico impianto sciistico di risalita Campano potrebbe rientrare in funzione per questa stagione invernale. La notizia arriva da Giovanni Agosto, presidente del comitato ProLaceno. 

Giovanni Agosto informa che i lavori di manutenzione ordinaria  dovrebbero  finalmente riprendere dopo lo stop per il contenzioso tra il comune di Bagnoli Irpino e la ditta che aveva in gestione la Seggiovia. Si potrebbe risolvere insomma un caso che nell’alta Irpinia sta creando disagio ai residenti e delusione per i tanti turisti campani, costretti ormai, nel caso non risolva al più presto la querelle, a spostarsi su Roccaraso per inforcare scarponi e racchette. Laceno, riprendono i lavori per riaprire l'impianto sciistico Il tutto nasce per la mancanza di dialogo tra il comune e la ditta Giannoni che ha in gestione l’impianto, entrambi sulle barricate per una disputa per le rispettive competenze. Come detto, tra i due litiganti, il terzo gode. E a godere, anzi a beneficiare di questa diatriba, è ovviamente il più organizzato e certamente più attivo comune di Roccaraso. Sia chiaro, comune che comunque deterrebbe la principale fetta di questo ricco mercato. Giovanni Agosto, animato da una buona dose di orgoglio, ma anche dal semplice amore per questa terra, ricorda che «Laceno rappresenta una risorsa turistica immensa, che rischia però di rimanere inutilizzata se non verranno effettuati i lavori non solo di manutenzione ordinaria, ma anche di ammodernamento dell’impianto di risalita». Su quest’ultimo punto ricorda anche che «si è  in attesa un progetto definitivo che il Comune dovrebbe presentare per ottenere uno stanziamento di  15 milioni». Intanto il Comitato associativo ProLaceno  ha proposto un incontro pubblico nei prossimi giorni  per far sedere le parti intorno ad un tavolo e soprattutto per sollecitare la necessaria collaborazione utile a raggiungere un obiettivo fondamentale per l’Alta Irpinia:  presentarsi con le carte in regola per far parte di una Campania protagonista della scena turistica, non solo estiva.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie