venerdì, Marzo 29, 2024

La Saces Mapei Givova non riesce a contrastare Lucca

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La sfortuna non finisce di perseguitare la Saces Mapei Givova, che si presenta a Lucca per sfidare la capolista del campionato senza poter disporre di Gonzalez, bloccata da un infortunio alla caviglia proprio nell’allenamento di rifinitura di sabato. Complicatissimo affrontare la squadra di Diamanti senza due playmaker come lei e Pastore: responsabilità in regia quindi tutte sulle spalle di Beatrice Carta costretta agli straordinari contro Dotto e compagne.

La tripla in apertura di Gemelos fa comunque ben sperare e dopo una serie di azione di studio tra le due squadre, al 4’ siamo in perfetta parità col canestro di Gray (5-5). La partita è piacevolissima e quando Lucca prova a scappare con le invenzioni di Harmon (11-7), la Dike riesce a rimettere la testa avanti con Plaisance che entra finalmente in partita grazie a sette punti di fila (11-12). Napoli paga gli errori dalla distanza con tiri aperti che non trovano il bersaglio e così la Gesam chiude il primo quarto in vantaggio per 15-13 con Carta a realizzare in penetrazione. L’inizio del secondo quarto è tutto di marca lucchese: la tripla di Battisodo scava il primo importante break (21-13). Una delle poche soluzioni vincenti di Gray portano la Saces Mapei Givova sul 23-17 che lascia apertissima la partita, ma qui Dotto prende letteralmente per mano la propria squadra e con canestri ed assist spinge la squadra di casa sul 38-19! Molino comanda la difesa a zona e la scelta tattica si rivela preziosa: un paio di iniziative di Plaisance e il canestro di Gemelos permettono di ricucire parzialmente lo svantaggio e di andare nello spogliatoio sul 38-25. Svantaggio che si riduce ulteriormente in apertura di secondo tempo perché Plaisance buca da 3 punti la difesa di Lucca e fissa il punteggio sul 38-28. La partita potrebbe riaprirsi e invece no: la Gesam ha una reazione rabbiosa in attacco ed approfitta del quarto fallo di Gray per scappare via sul 53-30 con Ngo Ndjock. Il quarto periodo si apre come quello precedente: canestro in apertura di Plaisance ma anche in questo caso è solo una fiammata. Lucca controlla il gioco non facendo calare mai la giusta intensità nelle proprie azioni: la firma vincente e finale su una gara che si conclude 71-43 è di Harmon e Dotto che con 21 punti a testa archiviano una prestazione individuale eccellente. Con la vittoria conquistata meritatamente, Lucca conferma il primo posto in classifica mentre per La Saces Mapei Givova da martedì si tornerà in palestra per pensare alla sfida di Coppa Italia sul campo di Schio.

I tabellini. Saces Mapei Givova Napoli: Pastore ne, Cinili 3, Carta 2, Chesta 2, Gonzalez ne, Dentamaro 0, Sorrentino 0, Gray 6, Gemelos 5, Plaisance 25. Gesam Gas Lucca: Battisodo 3, Landi 0, Tognalini 4, Pedersen 6, Dotto 21, Wojta 2, Harmon 21, Crippa 2, Miccoli 4, Salvestrini 1, Ngo Ndjock 7, Mandroni 0.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie