mercoledì, Aprile 24, 2024

La pizza è femmina. Successo a Villa Domi, tra arte, pizze e solidarietà

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Straordinario successo a Villa Domi e record di partecipanti per la gara e la kermesse “La Pizza è femmina”. Organizzata da “Mangiamed” con Patrizia Zinno e Patrizia Nicolais, la manifestazione ha visto all’opera guidate da tantissimi prestigiosi maetri pizzaioli, moltissime attrici, artiste e giornaliste, che si sono impegnate in un allegro singolar tenzone a suon di acqua, farina, lievito e tanti genuini ingredienti per le farciture.

La pizza è femmina. Successo a Villa Domi, tra arte, pizze e solidarietàIl tutto con una missione benefica: quella di aiutare l’”Associazione della Bottega dei Semplici Pensieri” a cui saranno devoluti tutti gli utili della serata. Con tante concorrenti tra cui le attrici e cantanti Antonella Morea e Marianna Mercurio, artefici anche di un momento teatrale e canoro con lo spettacolo “Le donne di Totò” ed ancora, con ospiti come Monica Assante di Tatisso, Maria Basile, Antonella Cioli oltre a tantissimi rappresentanti della stampa, del mondo dei blogger food e della televisione, la serata ha riscontrato una grande partecipazione ed un La pizza è femmina. Successo a Villa Domi, tra arte, pizze e solidarietàpositivo riscontro. Ed è stato così che tra le tante concorrenti “pizzaiole per una sera” l’autorevole giuria formata dal giornalista enogastronomico Tommaso Esposito, dal preseidente della Apn, Sergio Miccù, dalla ambasciatrice della dieta mediterranea, Giovanna Voria ed ancora, da Rosario Lopa, responsabile della Consulta Nazionale dell’Agricoltura e già presidente del Comitato per la Valorizzazione della Pizza Napoletana, dallo showman Enzo Calabrese, dallo chef Michele Pelliccia e dal musicista Alessandro Sorrentino, ha scelto di premiare la coppia formata da Mariolina Suppa e la pizzaiola tutor Pasqua Mazza della pizzeria “Gazebo” di Quarto. La pizza è femmina. Successo a Villa Domi, tra arte, pizze e solidarietàCon la collaborazione di tanti sponsor tecnici tra cui: Caseificio di Carmine Iovine, Pomodoro Azienda Agricola TerraViva di Giannina Manfelloti, Mennella Gelati di Vincenzo Mennella, Liquorificio Artianale Fattorie Cilentane di Agropoli, Loco for Drink Drink Up srl, Forni Izzo, Azienda Agricola Mara Savoia di Roccabascerana, Mondo Party, Azienda Colle Spadaro Campi Flegrei, Cantine del Vesuvio di Trecase, Cantine degli Astroni dei Campi Flegrei, Caseificio Stella di Fisciano, Frantoio De Ruosi Casanova (Ce), Frantoio Maciariello di Tora e Piccilli (Ce), Agriturismo Petrilli di Flumeri (Av), Caputo il La pizza è femmina. Successo a Villa Domi, tra arte, pizze e solidarietàMulino di Napoli, Campana Caffè Torre Annunziata (Na), Cantine Ferraro di Pompei, Pasticceria Seccia, Napoli e l’ausilio degli stessi ragazzi della “Bottega dei semplici pensieri”, la manifestazione, ha saputo mettere insieme con non poche difficoltà, arte, sapori, allegria e solidarietà. Il tutto nel grande nome di quella stessa storica specialità, sua maestà la pizza, che da sempre rappresenta al meglio la Napoli gastronomica nel mondo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie