venerdì, Marzo 29, 2024

Veronica Sogni ha perso la sua battaglia contro il cancro

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Veronica Sogni, 28enne modella milanese, donna bellissima e coraggiosa, oggi è volata in cielo, nel silenzio, lontano dai riflettori, a causa di un tumore al seno che l’ha colpita nel 2012.

Dal sito di Miss Italia – Un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, come il suo cognome, è volato in cielo. Veronica Sogni è morta a 28 anni, colpita da un tumore scoperto nel 2012. Gli amici si erano abituati da allora a vederla con la testa completamente rasata, comprese le sopracciglia. Milanese, era nata il 10 giugno 1988 ed era tra le finaliste di Miss Italia nel 2009, quando vinse il titolo di Miss Sasch Modella Domani. Diplomata al liceo scientifico, lavorava come modella, ma era brava anche nel canto (ha partecipato quest’anno a X Factor), nel ballo e nella recitazione. Ha preso parte anche al programma di Rai1 “I soliti ignoti” (era uno dei personaggi da individuare). Ma, nel 2012, la sua storia è cambiata: il 24 dicembre le fu diagnosticato un tumore al seno e con la chemioterapia perse tutti i capelli. Commentava con ironia: “io non mi sono mai vergognata, anzi mi sono piaciuta: in passato avevo provato tutti i tagli e i colori possibili e questa era una novità”. In seguito la malattia si è diffusa al fegato. In un’intervista Veronica ha spiegato: “quando mi hanno detto delle metastasi mi sono sentita ancora peggio perché credevo di stare finalmente bene. Qualche anno fa mi avrebbero dato sei mesi di vita. Adesso non è più così”.

Il concorso di Patrizia Mirigliani e la stessa patron piangono la scomparsa di una ragazza dolce e sfortunata e si stringono alla sua famiglia e ai suoi amici.veronica sogni

Un Male che spaventa tutti, solo a pronunciarne il nome: cancro. Veronica Sogni ha lottato con tutte le forze contro il tumore al seno che l’ha colpita giovanissima, a 23 anni, regalando, a noi e alle sue amiche metastatiche di facebook, una prova di coraggio contagioso e una grande fiducia nella vita e nelle cure. Queste le sue parole, durante un’intervista rilasciata qualche tempo fa su i-D: “[…] prendo due pastiglie al giorno come se soffrissi di emicrania. La terapia è come una settimana di influenza pesante. Ti rode perché la colleghi alla malattia. Se separi però il malessere psicologico da quello fisico e pensi che lo stai facendo per sopravvivere, allora cambia tutto. È la testa che può tirarti su.”

E la sua testa, Veronica, l’ha tenuta scoperta, completamente nuda, quando la chemioterapia le ha fatto cadere tutti i capelli, mostrando una femminilità e un’eleganza disarmante. Ma soprattutto portando un messaggio a tutte le persone che si ammalano di cancro o che vivono l’esperienza della malattia in famiglia: non bisogna nascondersi, non bisogna vergognarsi della malattia, anche se le terapie umiliano e mortificano il corpo. Testa e sopracciglia rasate, allora, per sentirsi più forte, “come una guerriera masai”. Grazie Veronica.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie