giovedì, Marzo 28, 2024

Kalidu Koulibaly, un calciatore dal cuore d’oro

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il difensore del Napoli, Kalidu Koulibaly, dona generosamente del denaro ai senegalesi fermi ai semafori di Viale Giochi del Mediterraneo.

di Maria Sordino – Domenica delle Palme con tanto sole, una di quelle giornate come se ne vedono spesso a Napoli in questa stagione. A Viale Giochi del Mediterraneo giovani di colore, forse senegalesi, offrono i loro fazzoletti di carta azzurro Napoli agli autisti fermi ai semafori, in attesa del verde, in cambio di qualche centesimo. Uno di loro si ferma a parlare e ci racconta una storia.senegalesi

Ieri, nel pomeriggio, un’auto speciale ha percorso quello stesso viale. Alla guida c’era Koulibaly, il difensore della squadra di calcio della città. Si è fermato, come si fermano in tanti, ha abbassato il finestrino, ma non per acquistare un pacco di fazzoletti. Koulibaly ha regalato a ognuno di quei giovani come lui, ma meno fortunati, 120 euro. Pare si sia fermato a tutti i semafori e abbia donato circa 2000 euro. Una solidarietà sincera, fatta col cuore, lontano dai riflettori, lontano dal desiderio di fare notizia.koulibaly e Ronaldo

Ne siamo venuti a conoscenza per caso e abbiamo deciso di raccontarlo, perché in un tempo dove sono notizie di morte ad affollare i giornali, dove guerra e violenza minacciano gli equilibri mondiali, sono questi semplici gesti che possono cambiare il mondo.

Il giocatore senegalese non è nuovo a questi atti di solidarietà: una decina di giorni fa, ha pagato il conto dell’albergo a Londra alla nazionale senegalese e all’intero staff, che pare stia vivendo un momento di difficoltà economiche, in occasione dell’amichevole giocata contro la Nigeria. Koulibaly ha poi dichiarato in un post che la somma gli è stata rimborsata dalla Federazione senegalese di calcio.

Comunque sia, resta il nobile gesto del difensore azzurro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie