giovedì, Marzo 28, 2024

Ultimissime Calcio Napoli, Insigne è il calciatore italiano più costoso

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ultimissime Calcio Napoli: l’Osservatorio Internazionale di Studi di Sport ha valutato 102 milioni di euro il valore di mercato di Lorenzo Insigne.

di Luigi Maria Mormone – Arriva dal Cies (l’Osservatorio Internazionale di studi di Sport) un ulteriore riconoscimento al talento di Lorenzo Insigne. Secondo tale istituto di statistica, l’ala sinistra del Calcio Napoli risulta il calciatore italiano col valore di mercato più alto, “primato italiano” confermato rispetto a un anno fa. “Lorenzinho” (salito nella classifica generale dal 32mo al 24mo posto, davanti a calciatori come Aguero, Cavani e Dembelè) è infatti valutato ben 102 milioni di euro, secondo valutazioni fatte in base a uno studio che tiene conto di diversi fattori: il talento, l’età, il livello prestazionale degli atleti dei maggiori campionati europei. Questa statistica non fa altro che confermare la crescita esponenziale del talento di Frattamaggiore, di gran lunga al momento il miglior calciatore italiano per tecnica e fantasia, al quale non manca neanche la capacità di aiutare in fase difensiva (prezioso dono della gestione Benitez).Ultimissime Calcio Napoli, Insigne è il calciatore italiano più costoso Più arretrato l’altro napoletano Dries Mertens: il belga si piazza 37° con un valore di mercato di poco inferiore ai 90 milioni. Per trovare un altro italiano bisogna scendere fino alla posizione numero 46: le grandi prestazioni fornite portano Ciro Immobile a valere 85,2 milioni, cifra che ha portato il bomber della Lazio davanti persino a Cristiano Ronaldo (49°, per un valore di 80,4 milioni di euro, comunque tantissimi per un atleta che quest’anno festeggerà i 33 anni). Per il 2018 la palma del primo posto va ancora a Neymar, il brasiliano del PSG stimato intorno ai 213 milioni, poco meno di quanto speso dai parigini la scorsa estate per sottrarlo al Barcellona (222 milioni). A completare il podio ci sono il solito Lionel Messi (202,2 milioni) e il centravanti del Tottenham Harry Kane (194,7 milioni), mentre al quinto posto di questa speciale classifica si è piazzato lo juventino Paulo Dybala (valutato 174,6 milioni).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie