sabato, Aprile 20, 2024

Harry e Meghan Markle sposi il 19 maggio 2018

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Era l’annuncio che tutti si aspettavano: il principe Harry e la sua fidanzata, l’attrice americana Meghan Markle, si sposeranno al Castello di Windsor.

Il principe Harry e Meghan Markle uniti in matrimonio il prossimo 19 maggio 2018: la data delle nozze è stata annunciata via Twitter, un annuncio social che ha subito fanno riesplodere la mania per i due fidanzati più amati del momento. La coppia ha annunciato il fidanzamento lo scorso 27 novembre

Riflettori puntati sull’abito nunziale che indosserà Meghan. Kate Middleton per l’abito ha optato per Alexander McQueen, lady D per David Emanuel, un designer allora sconosciuto che diventò una celebrity grazie a quell’abito pomposo e a sbuffo. Era l’annuncio che tutti si aspettavano: il principe Harry e la sua fidanzata, l’attrice americana Meghan Markle, si sposeranno al Castello di Windsor. L’annuncio ufficiale è stato dato da Kensington Palace, residenza ufficiale di Harry e suo fratello William e ripresa dai social. La cerimonia si celebrerà nella cappella di San Giorgio.

La precisazione giunge dopo l’annuncio ufficiale delle nozze, che faceva riferimento semplicemente alla primavera prossima. Il mese è quello indicato da tutte le previsioni. Nel comunicato si puntualizza che Meghan diverrà cittadina britannica e sarà battezzata e cresimata nell’occasione secondo i riti della Chiesa anglicana, in modo che la cerimonia possa essere religiosa. L’attrice è attualmente protestante, mentre il padre ha radici cattoliche e lei stessa ha frequentato una scuola cattolica negli anni del liceo.

La cerimonia si svolgerà nella St George’s Chapel, la stessa in cui nel 2008 si sposò Peter Phillips, cugino di Harry e figlio della principessa Anna, e nel 2005 fu benedetta l’unione di Carlo e Camilla. I dettagli erano già tutti noti, mancava solo il giorno esatto delle nozze, che sarà quindi un sabato.

Kensington Palace sottolinea ancora che le spese del matrimonio saranno a carico della famiglia reale, dal servizio in chiesa, alla musica, ai fiori, al ricevimento. Il portavoce di Harry, Jason Knauf, citato dall’agenzia Pa, osserva infine come Windsor rappresenti “un posto molto speciale” per il principe, anche per il tempo trascorso al castello insieme a Meghan nei 16 mesi della loro relazione.

Il grande elemento di novità per i Windsor è rappresentato proprio dalla figura di Meghan, dalle sue origini afroamericane, dalla sua carriera di attrice con un divorzio alle spalle e dalla modesta differenza d’età con Harry: 36 anni contro i 33 del secondogenito di Carlo e Diana.

Nei prossimi sei mesi la coppia ha in programma un fitto calendario di visite in giro per il Regno, in modo da far conoscere Meghan – futura duchessa di Sussex secondo le previsioni – al Paese prima del matrimonio. A primavera poi Come sottolinea Sky News, questa primavera sarà fitta di momenti importanti per i reali. Oltre infatti alle nozze di Harry e Meghan è in arrivo il terzo figlio di William e Kate, la cui nascita è attesa in aprile.

I dettagli della cerimonia, che si svolgerà nella St George’s Chapel a Windsor – la stessa in cui nel 2008 si sposò Peter Phillips, cugino di Harry e figlio della principessa Anna, e nel 2005 fu benedetta l’unione di Carlo e Camilla – erano già tutti noti. E anche se Meghan è divorziata, a celebrare le nozze potrebbe essere proprio l’arcivescovo di Canterbury.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie