martedì, Aprile 16, 2024

Gran Galà al Teatro Totò per il “Festival del Teatro Amatoriale”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Martedì 20 Giugno 2017 alle ore 21,00 sul palcoscenico del Teatro Totò avrà luogo il Gran Galà della IX^ edizione del “Festival del Teatro Amatoriale” che vedrà la premiazione delle Compagnie partecipanti.

Gran Galà al Teatro Totò per il “Festival del Teatro Amatoriale”Festival che quest’anno sarà dedicato all’indimenticabile, Umberto Bellissimo. In quest’occasione, insieme alla vedova Paola, saranno tanti i personaggi dello spettacolo che ricorderanno lo straordinario artista attraverso le personali testimonianze di vita, tra cui: Gianfelice Imparato, Imma Piro, Ciro Capano, Caterina De Santis, Tommaso Bianco, Adele Pandolfi.

Anche quest’edizione targata 2017 del “Festival del Teatro Amatoriale” organizzato dal Teatro Totò di Napoli, come ogni anno ha raccolto consensi di pubblico e critica.

La rassegna – spiega l’ideatore e organizzatore Enzo Liguorinasce con l’intento di valorizzare un settore che nella nostra tradizione ha fornito sempre spettacoli di qualità e che in passato ha messo in mostra potenzialità individuali interessanti anche per il teatro professionistico”.

Le Compagnie che hanno partecipato alla rassegna sono state: Insieme Per Caso con “Miseria e Nobiltà”; I Diplomatti con Sempre Sia Clonato”; PartenArte con “ 99%”; Attori Di Strada con “1001 Modi Per Diventare Attore”.

totòDurante il Gran Galà di Martedì 20 Giugno, presentato da Francesco Mastandrea e Valeria Natale, saranno premiate le seguenti categorie : Miglior attrice e Miglior attore non protagonista, Miglior regia, Miglior Autore, Migliori Costumi, Miglior Scenografia, Migliori Musiche, Miglior attore e Migliore attrice protagonista, Miglior spettacolo (la Compagnia parteciperà al Festival “RIDERE 2017” c/o il Maschio Angioino), Miglior Compagnia (la Compagnia vincitrice parteciperà fuori abbonamento alla Stagione Teatrale 2017/2018 del Teatro Totò).

I premi saranno attribuiti dalla GIURIA TECNICA presieduta da Annamaria Ackermann, e composta da Gaetano Liguori il Direttore artistico del Teatro Totò, Davide Ferri, Ettore Squillace, Rosario Minervini, Edoardo Guadagno, Luca Bruno. E dalla GIURIA POPOLARE presieduta da Gaetano Gesmundo, e composta dai Residenti delle Municipalità del Comune di Napoli.

totòI premiati riceveranno il “Totò d’oro”, premio ufficiale del “Festival del Teatro Amatoriale”, realizzato dal maestro Marco Ferrigno, considerato tra i capiscuola nell’arte della terracotta napoletana.

Al Gran Galà sono invitate tutte le Compagnie Amatoriali nazionali, che parteciperanno al sorteggio messo in palio dal Teatro Totò: n°2 abbonamenti gratuiti per la stagione teatrale 2017/2018.

Per info e prenotazioni 081296051 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.30 alle ore14.00

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie