venerdì, Aprile 19, 2024

Il Gran Ballo di Cenerentola…Tutti in maschera al San Carlo!

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Carnevale 2017, “Il Gran Ballo di Cenerentola…Tutti in maschera al San Carlo! Teatro di San Carlo Domenica 26 febbraio, ore 11.00 – Salone degli Specchi. Appuntamento per bambini e famiglie ispirato al balletto Cenerentola di Prokof’ev a breve in scena al San Carlo, con una nuova coreografia di Giuseppe Picone.

di Carlo Farina – Sarà tutto dedicato a Cenerentola, da sempre una delle favole più amate, il Carnevale 2017 del Teatro di San Carlo.

Il Massimo napoletano attende i bambini e le loro famiglie (ingresso per i bambini euro 5; per gli adulti euro 8), domenica 26 febbraio alle ore 11.00 nel foyer degli specchi, un salone ideale per ospitare Il gran ballo di Cenerentola, festa in maschera a temasalone degli specchi san carlo (ma sono benvenuti anche costumi e maschere tratti da altre favole!), ispirata al racconto secentesco di Charles Perrault, un soggetto che è stato rivisitato nella cultura occidentale in numerosissimi contesti e che torna in scena, in forma di balletto, per sette recite dal 5 al 12 marzo 2017, con il Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo, una coreografia in prima assoluta di Giuseppe Picone, sulle splendide note di Sergeij Prokof’ev, che verranno eseguite dall’Orchestra del San Carlo.

Diversi sono gli interventi musicali in programma realizzati da: il Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo, ad eseguire un medley che contempla alcune delle più celebri colonne sonore dei film di Walt Disney (Cenerentola, Alladin, Mary Poppins, La Sirenetta, Il Re Leone, La Bella e la Bestia, etc.), e ancora la Big Band del Liceo Statale Margherita di Savoia, l’Orchestra del Liceo Giuseppe Moscati e l’Orchestra del Liceo Statale Alfano I.

Prevista anche la partecipazione degli allievi della Scuola di Ballo del Teatrodi San Carlo e di molti studenti coinvolti nel progetto Alternanza Scuola/Lavoro.

Programma

Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo

diretto da Stefania Rinaldi

Pianoforte Luigi Del Prete

Interventi della Scuola di Ballo del Teatro di San Carlo

Voce narrante Greta Esposito

I sogni son desideri da Cenerentola

Over the rainbow dal Mago di Oz

Io lo so da La bella addormentata (solista Fiorenza Barsanti)

Il mondo è mio da Aladdin

Ti sorprenderò da La bella e la bestia

Un poco di zucchero da Mary Poppins

Bibbidi bobbidi boo da Cenerentola

In fondo al mar da La Sirenetta

Il cerchio della vita da Il Re Leone (solista Sara Gioielli)

Marcia di Topolino Il club di Topolino

Supercalifragilisticexpialidocious da Mary Poppins

Interventi musicali della Big Band Liceo Statale “M. Di Savoia”

Take Five

The Count

Spain

Orchestra Liceo Statale “G. Moscati”

programma da definire

Orchestra Liceo Statale “Alfano I”

programma da definire

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie