mercoledì, Aprile 24, 2024

Fenomeno baby gang anche a Torino. Quattro giovani pestati da un branco

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La polizia ha identificato due della baby gang: sarebbe lo stesso gruppo a cui appartiene un diciassettenne che, venerdì scorso, ha puntato una pistola giocattolo contro la polizia.

Aggrediti, picchiati e rapinati da 12 ragazzi in pieno centro. Fenomeno baby gang anche a Torino. L’ultimo episodio, su cui indaga ora la polizia, nella notte tra sabato e domenica in piazzale Valdo Fusi. «Parlavano italiano, ma sembravano marocchini. Erano tutti ben vestiti, hanno agito con lucidità», hanno denunciato le vittime dell’aggressione, quattro giovani torinesi derubati di tutto, persino delle giacche a vento. I componenti della baby gang hanno tutti tra i 15 e i 18 anni. La polizia sta arrivando in queste ore a identificare l’intera banda. Sembra che quello di sabato sera non fosse il loro primo colpo. Venerdì scorso un gruppo la cui descrizione combacia alla perfezione era stato sorpreso da una pattuglia del commissariato Barriera Nizza mentre fuggiva da un bar di corso Dante. Poco prima avevano fatto incetta di vestiti, razziati da un negozio del centro commerciale “8 Gallery” al Lingotto. Quando uno di loro, un marocchino di 14 anni, è stato bloccato, un connazionale diciassettenne, ospite di una comunità di Torino, non ha esitato a puntare una pistola giocattolo contro i poliziotti urlando: “Se non liberate subito il mio amico vi ammazzo”. Sono stati fermati tutti e due.

Gli investigatori della Questura sono già al lavoro per identificare la baby gang, anche attraverso le immagini delle telecamere di sicurezza. La banda, come anticipato dalle pagine locali di alcuni quotidiani, potrebbe essere la stessa a cui appartiene un diciassettenne che, venerdì scorso, ha puntato una pistola giocattolo contro la polizia.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie