giovedì, Marzo 28, 2024

Cronaca di Napoli. Vomero, ragazzi accoltellati per uno sguardo di troppo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Napoli, Vomero: ragazzi accoltellati in piazza per uno sguardo di troppo. I carabinieri identificano e denunciano il responsabile e altri 16 ragazzi.

Un 18enne e un 16enne di Napoli vennero accoltellati alla coscia la sera del 17 dicembre poco dopo l’una di notte, nella centrale piazza vanvitelli del quartiere “vomero”; il motivo uno sguardo di troppo rivolto a un gruppo di giovani arrivato in piazza in sella a uno sciame di 7 scooter dopo una serata in discoteca. Ci fu lo scambio di sguardi e il “branco” decise di punirlo.
Cronaca di Napoli. Vomero, ragazzi accoltellati per uno sguardo di troppoI ragazzi invertirono la marcia lungo una strada a senso unico e uno di loro si avvicinò ai 2 ragazzi fermi. Esordì chiedendo a uno di loro : “ma state guardando ancora?”, poi dal gruppo si staccò un altro ragazzo che gli puntò un coltello alla gola. L’amico lo aiutò tentando di frapporsi ma il gesto gli costò un colpo al capo con un casco.
In pochi istanti scattò la rissa tra il “branco” e i 2 malcapitati che nella zuffa vennero feriti con una coltellata.
L’aggressione terminò solo perché il cameriere di un vicino bar intervenne facendo dileguare i ragazzi.
alcuni giovani che erano lì soccorsero i feriti e li accompagnarono in pronto soccorso, dove i medici medicarono le coltellate giudicate “potenzialmente letali” se fossero state più profonde.
Le forze dell’ordine non vennero allertate nell’immediato. I carabinieri della compagnia di Napoli-Vomero intervennero quando i ragazzi erano già in ospedale.
Iniziarono subito le indagini che hanno visto la svolta solo perché i militari hanno analizzato ore di immagini riprese da telecamere di videosorveglianza pubbliche e private approdando all’identificazione dei ragazzi di entrambe le fazioni.
Tutti sono stati denunciati alla Procura dei Minori di Napoli per rissa aggravata dal futile motivo del predominio del branco giovanile; il responsabile del ferimento dei 2 giovani, identificato in un 16enne di Napoli, è stato denunciato per porto illegale di arma bianca e lesioni gravissime.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie