venerdì, Aprile 19, 2024

Cronaca di Napoli: Maxi operazione anticamorra,17 arresti

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca di Napoli: Maxi operazione anticamorra della Polizia di Stato. Arrestati esponenti del clan Mallardo. Sequestrati 50 milioni di euro.

Alle prime luci dell’alba, è scattata una maxi operazione anticamorra della Polizia di Stato nei confronti del clan Mallardo e dei cosiddetti scissionisti. Gli operatori del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli e Firenze stanno eseguendo misure cautelari, emesse dal Gip presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di diverse persone, responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso, della violazione della normativa sulle armi, di riciclaggio e di intestazione fittizia di beni. Nella stessa operazione anticamorra è in corso di esecuzione anche un sequestro preventivo di beni, tutti riconducibili al clan Mallardo.

La massiccia operazione anticamorra, in maniera simultanea, ha visto interessate le città di Napoli, il comune di Giugliano in Campania (Na), Firenze ed altre province toscane. 19 soggetti colpiti da misure cautelari. Tra i destinatari della misura il capo clan Francesco Mallardo e suo cognato, Liccardo Antimo, dipendente del Comune di Giugliano in Campania.

Sottoposte a sequestro preventivo unità immobiliari, società operanti in vari settori, veicoli e rapporti bancari, per un valore stimato interno a 50.000.000,00 euro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie