giovedì, Aprile 25, 2024

Cronaca di Napoli. Fuorigrotta, bloccati vandali in azione in una scuola

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Fuorigrotta: Carabinieri e Polizia bloccano 3 giovani mentre gettano acido e creolina in 7 aule di un istituto tecnico.

Cronaca di Napoli. Fuorigrotta, bloccati vandali in azione in una scuolaL’episodio è accaduto in una scuola nel quartiere di Fuorigrotta. I giovani sono tutti incensurati, tutti di Soccavo e nessuno di loro frequenta la scuola danneggiata, l’Istituto “Nitti” di viale Kennedy, Fuorigrotta.
Si tratta di Fabio Strazzullo, 21enne, Gennaro Arnese, 20enne e un 17enne. Tutti e tre sono stati bloccati stanotte mentre stavano lanciando acido e creolina nelle aule del “Nitti”.
Si erano introdotti nell’Istituto di Fuorigrotta forzando le finestre al piano terra e avevano reso inagibili già 7 aule quando sono stati bloccati dai carabinieri della Stazione di Fuorigrotta insieme a colleghi delle “volanti” della Polizia di Stato.
Cronaca di Napoli. Fuorigrotta, bloccati vandali in azione in una scuolaStrazzullo e Arnese sono stati tratti in arresto per danneggiamento aggravato, invasione di edifici pubblici e interruzione di pubblico servizio; il 17enne è stato denunciato in stato di libertà per gli stessi reati.
Gli arrestati sono stati giudicati con rito direttissimo al termine del quale il giudice ha convalidato entrambi gli arresti; Strazzullo è stato condannato a 8 mesi con sospensione della pena, per Arnese si procederà invece con rito abbreviato il 29 gennaio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie